Auricolari del cellulare possono danneggiare l'ingresso Jack del pc?

Pubblicità

vanderdecker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, possiedo un piccolo pc Eee Pc Asus. Una settimana fa avevo necessità di utilizzare le cuffie, non avendole dietro ho utilizzato gli auricolari in dotazione al mio cellulare. Lo spinotto è identico tranne per il fatto che avendo anche il microfono ha una "tacca" in più sopra. L'ingresso non ha presentato nessun problema e tutto ha funzionato correttamente. Ora però mi si presenta un curioso problema. Se inserisco cuffie normali, o anche quegli auricolari, il pc rileva a intermittenza la presenza di un jack. è possibile che sia stato l'utilizzo degli auricolari a danneggiare i contatti oppure è semplicemente dovuto all'usura del pc?

A meno che tu non abbia inserito il jack con un martello :grat: non dovrebbe apportare danni. i jack hanno tutti una misura standard cioè
3.5 mm.. Se il pc è vecchiotto allora è dato tutto da quello.

Capito, grazie. Allora il manifestarsi del curioso fenomeno è una coincidenza. No non ho inserito facendo particolare forza, ho inserito normalmente. Pensavo che magari la presenza della scalanatura in più del microfono avesse mandato qualche contatto fuori fase.

La scalanatura è verso l'interno perció non potrebbe fare danni in nessun caso, prova ad usare delle cuffie senza microfono e vedrai che entrano in egual modo e gli jack sono identici tranne per la suddetta scalanatura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro