Auricolari bluetooth si sentono bassi su Windows

Idontknowbro

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, è da un po' che riscontro problemi con il volume quando uso i miei auricolari bluetooth sul mio computer, praticamente quando li collego al computer il volume si sente basso e per sentire bene devo alzarlo minimo a 70, mentre se collego le cuffiette con il jack basta che lo alzo a 30 e si sente praticamente uguale a quando uso le bluetooth a 70. Non è un problema delle cuffie perché ho cambiato tre paia e ho riscontrato tutte e tre volte lo stesso problema, tra l'altro sul cellulare questo problema non lo riscontro e il livello del volume equivale a quello delle cuffie con il jack. Qualcuno sa come risolvere questo problema? O magari è normale ed è riscontrato da tutti?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,336
6,191
L'audio tramite il trasmettitore bluetooth, e quello tramite connettore audio sulla scheda madre non sono minimamente collegati.
Se ti colleghi tramite il jack da 3.5 mm usi la scheda audio presente sulla scheda madre, che ha un proprio cursore per regolare il volume.
Se ti colleghi tramite bluetooth, il segnale audio codificato viene inviato tramite collegamento wireless alle cuffie per essere poi elaborato e convertito in analogico, e questo collegamento ha impostazioni audio proprie, non collegate all'uscita cuffia.
Quindi tutto dipende dalle impostazioni di default dei due collegamenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili