Auricolari attorno ai 50€

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Avevo fatto la stessa domanda qui (http://www.tomshw.it/forum/lettori-...92-lettore-mp3-flac-portatile-auricolari.html) assieme alla richiesta di un lettore portatile ma sembra sia morta nel nulla, forse qui è meglio.

ad oggi non ho ancora trovato qualcosa di comodo da portare in giro: non sopporto quelle standard all'esterno quindi la scelta ricade su in-ear o auricolari solo che le prime mi cadono sempre o non mi entrano (ho provato plantronics, sony e philips) mentre le seconde mi fanno male dopo pochi minuti (e qui ho provato sennheiser e philips).

Quindi la cosa che cerco è la massima comodità, poi viene la qualità audio: mi piaciono i bassi ma non esagerati e medi/alti nitidi e cristallini

Budget vediamo, se trovo auricolari davvero comodi ci posso anche investire qualcosa (senza però arrivare ad eccessi da 200€ che ho visto in giro)

Dopo un pò di ricerche ho trovato questi modelli, li conoscete?
Vsonic GR06
Soundmagic E30-BK
Nocs NS200U-001
Klipsch Image S4
Philips fidelio S1

Le ultime due che hai citato mi piacciono decisamente molto,
sia con le Klipsch che con le fidelio ci sono 3 misure di conetti in silicone per adattarsi all'orecchio
quindi non dovresti avere troppi problemi, parti dal medio e poi vedi un po'.
Le Philips tappano un po' meno le orecchie, grazie al fatto che sono semiopen.
Io stesso ho sempre avuto problemi con gli auricolari classici, con cui oltre al problema
dello scivolamento fuori dall'orecchio, in particolare non sentivo i bassi.

La serie tipo CX 300 di Sennheiser e' risultata troppo gonfia di bassi e opaca rispetto alle altre 2
e le Marshall Minor che invece mi sono piaciute molto come suono, (caldo e pieno senza essere gonfio, un po' da Rock anni 90)
hanno ottimi driver e una conformazione che sta' a meta' tra l'auricolare classico e le In-ear.
Bisogna vedere se ti piace la costruzione, il sistema di bloccaggio e' molto particolare.
Minor Pitch Black » Products » Marshall Headphones

Se il marchio non ti e' familiare, sappi che costruiscono questi da una vita
http://images02.olx.com.br/ui/8/02/...Marshall-Valvestate-Vs100-Caixa-1x12-100w.jpg
per i chitarristi

Ultima modifica:
Sulle Klipsch sono in dubbio: sembrano molto profondi, non voglio il tipo che si inserisce troppo nell'orecchio

Le fidelio mi attirano, è il cavo piatto che mi fa riflettere: insubbiamente contro i nodi dovrebbe essere molto comodo ma tenendole sotto al giubbino non vorrei che il minimo movimento mi faccia muovere le cuffie nell'orecchio se il cavo è troppo rigido.

Marshall Minor sembrano buone ma in effetti l'attacco è strano, non so se fidarmi senza provarlo.

parlando di numero di conetti le Vsonic GR06 penso non abbiano rivali, mi pare che ne abbiano 14 minsure compresa una coppia in memory

- - - Updated - - -

Stando su philips quanto sono peggio le Philips SHE9000?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro