Auricolari - 50€

Pubblicità

TheDriFT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve!
A breve dovrei cambiare auricolari, mi trovo benissimo con quelli che ho già (Sony MDR-EX10LP da 10 euro), se non fosse che ne ho già cambiati due, non durano poi così tanto.
Stavo cercando degli auricolari intorno ai 50 euro (posso arrivare a 60, non di più) con queste caratteristiche:
- Una buona qualità generale (i precedenti avevano i bassi un po' troppo alti che coprivano spesso la voce del cantante)
- I controlli sul cavo per alzare/abbassare il volume e cambiare canzone
- Un'estetica decente
- In-ear
- Eventualmente una custodia dove riporli
I generi che ascolto sono rap/hip-hop, pop, e dubstep.
Grazie in anticipo! :)

Io uso molto auricolari Sony (adesso ho un paio di MDR-EX15AP pagate circa 20€)
e i migliori (attorno ai 50-60€) sono questi:
Sony MDR-EX450
Sony MDR-EX650AP (con custodia)

Se non vuoi andare su Sony eccone altri:
Philips SHE7055BK/00
Monster Ncredible Nergy

Spendere più di 50-60€ per un paio di auricolari è assolutamente inutile, ma se cerchi qualcosa di ancor più performante vai su Beats o Bosé...

Ultima modifica:
Io uso molto auricolari Sony (adesso ho un paio di MDR-EX15AP pagate circa 20€)
e i migliori (attorno ai 50-60€) sono questi:
Sony MDR-EX450
Sony MDR-EX650AP (con custodia)

Se non vuoi andare su Sony eccone altri:
Philips SHE7055BK/00
Monster Ncredible Nergy

Spendere più di 50-60€ per un paio di auricolari è assolutamente inutile, ma se cerchi qualcosa di ancor più performante vai su Beats o Bosé...

Adesso do un'occhiata ai modelli che mi hai consigliato.
Dici che le urBeats valgono quello che costano?
Ho già le Solo HD e per quello che le ho pagate (100 euro) vanno bene, però sugli auricolari non sono informato.
Di Bose invece che modelli di auricolari ci sono a 50 euro?

Adesso do un'occhiata ai modelli che mi hai consigliato.
Dici che le urBeats valgono quello che costano?
Ho già le Solo HD e per quello che le ho pagate (100 euro) vanno bene, però sugli auricolari non sono informato.
Di Bose invece che modelli di auricolari ci sono a 50 euro?

Della Bosé non ho trovato alcun modello sotto i 70-80€ e se vuoi la mia opinione non avrai affatto bisogno delle urBeats che sono sì, ottime cuffie, ma non valgono realmente quello che costano. Le tue Solo HD sono già il top per un utente medio e spendere altrettanti euro per degli auricolari (seppur di ottima fattura) mi sembra davvero un'esagerazione. Diciamo che il 70% della qualità di un audio è dovuto alla scheda dedicata mentre le cuffie servono solo a sfruttarla a dovere, quindi se usi gli auricolari anche per PC potresti spendere anche qualcosa in più ma per un uso standard da smartphone non ne vale la pena, inoltre la differenza tra una cuffia Sony da 50€ e una Beats da 100€ è minima. Tra i modelli che ti ho consigliato, il migliore dovrebbe essere quello della Monster (già dalla scatola capisci tutto) ma le Sony sono comunque ottime cuffie, così come le Philips: insomma a te la scelta :)

P.S.
La differenza più evidente tra una cuffia (o auricolare) di fascia media e alta è solitamente la qualità di soppressione dei rumori esterni e del microfono (oltre ai materiali, ovviamente) poiché la percezione dei bassi rimane pressoché identica (Te lo dice uno che ha provato le Beats "di David Guetta" da 250€).

Ultima modifica:
Della Bosé non ho trovato alcun modello sotto i 70-80€ e se vuoi la mia opinione non avrai affatto bisogno delle urBeats che sono sì, ottime cuffie, ma non valgono realmente quello che costano. Le tue Solo HD sono già il top per un utente medio e spendere altrettanti euro per degli auricolari (seppur di ottima fattura) mi sembra davvero un'esagerazione. Diciamo che il 70% della qualità di un audio è dovuto alla scheda dedicata mentre le cuffie servono solo a sfruttarla a dovere, quindi se usi gli auricolari anche per PC potresti spendere anche qualcosa in più ma per un uso standard da smartphone non ne vale la pena, inoltre la differenza tra una cuffia Sony da 50€ e una Beats da 100€ è minima. Tra i modelli che ti ho consigliato, il migliore dovrebbe essere quello della Monster (già dalla scatola capisci tutto) ma le Sony sono comunque ottime cuffie, così come le Philips: insomma a te la scelta :)

P.S.
La differenza più evidente tra una cuffia (o auricolare) di fascia media e alta è solitamente la qualità di soppressione dei rumori esterni e del microfono (oltre ai materiali, ovviamente) poiché la percezione dei bassi rimane pressoché identica (Te lo dice uno che ha provato le Beats "di David Guetta" da 250€).

Penso che allora mi orienterò verso le Sony, devo solo sperare che i comandi sul cavo non siano "Apple only" come le Beats.
Le Solo HD sono buone, ma oltre al prezzo elevato mi da fastidio il fatto che siano on-ear e non over-ear, purtroppo non lo sapevo prima dell'acquisto.
Per quanto riguarda invece la custodia? Si riesce a recuperane una a parte?
Cercavo qualcosa di tascabile (come quella delle urBeats appunto).

Penso che allora mi orienterò verso le Sony, devo solo sperare che i comandi sul cavo non siano "Apple only" come le Beats.
Le Solo HD sono buone, ma oltre al prezzo elevato mi da fastidio il fatto che siano on-ear e non over-ear, purtroppo non lo sapevo prima dell'acquisto.
Per quanto riguarda invece la custodia? Si riesce a recuperane una a parte?
Cercavo qualcosa di tascabile (come quella delle urBeats appunto).

Purtroppo di custodie ne so meno di te... Ovvio che in giro se ne trovano di tutti i tipi ma questa rimane una scelta prettamente personale :) Comunque le cuffie della Sony dovrebbero avere i comandi ottimizzati per tutti i sistemi operativi (a me funzionano anche su Nokia Lumia con Windows) ma, trattandosi di auricolari "Sony", sono certamente più ottimizzati per gli omonimi smartphone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro