DOMANDA AUO B173HAN01.2 120 Hz per video-editing_Glow - Consiglio acquisto

Riky80

Utente Attivo
161
21
Ciao a tutti.

Sto configurando un notebook con i7-7700HQ e GTX 1060 6 GB (uso: video editing, serie tv /streaming full-hd, photoshop/tavoletta grafica full-hd, youtube 1080p 60 fps, studio) e sto cercando di capire se il display è valido; in particolare i dubbi riguardano se è PWM/Flickering free, e i problemi di Glow e Backlight bleeding che affliggono gli IPS (il notebook sarà usato anche la sera in camera da letto a luci spente), in particolare quelli montati sui portatili, anche se costosi. Ho visto immagini veramente pessime (degli IPS in generale, con alcuni possessori che rimpiangevano i pannelli TN, almeno i migliori fra quelli più nuovi).
Il notebook è il Clevo PA70HP6 venduto da Raiontech:

http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gk4b/
RaionBook GK4b
17,3” FullHD 1.920×1.080 IPS 120 Hz
(opaco)
Sigla display esatta comunicatami dalla ditta: AUO B173HAN01.2.

Per la precisione dovrebbe essere un IPS_AHVA, che ha una frequenza di aggiornamento superiore ai normali IPS, con prestazioni e specifiche molto simili agli IPS di LG e ai PLS di Samsung; probabilmente hanno un miglior contrasto, perdendo però qualcosa sui colori/luminosità. Da valutare se questa perdita - per l'uso che sarà fatto del notebook - è trascurabile. Il dubbio è proprio questo.
Comunque i 120 Hz non credo siano neanche determinanti per l'uso che sarà fatto del notebook. Spero almeno che sia vero il minor affaticamento per la vista, e che in qualche modo le immagini risultino più fluide.

Non ho trovato altre particolari informazioni sul display in questione (per es. come scrivevo prima, se è PWM/flickering free), e peraltro dopo tanta ricerca, non ho neanche un'alternativa a questo notebook, quindi spero che possa andare bene e che qualche esperto possa gentilmente chiarire i dubbi e darmi un consiglio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!