Aumento temperatura con cambio cpu

Pubblicità

Mr_Naik93

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
5
Punteggio
29
Buongiorno, in questi giorni ho cambiato alimentatore e case nella mia configurazione e ho avuto un incremento incredibile delle temperature. Sono passato da avere temperature in idle di 45 ad averne 57. Mentre prima un massimo di 75 gradi nello stress test ad averne 90. Nel cambio di case ho anche rimosso e messo della nuova pasta termica. Poi dopo aver acceso il PC e riscontrato queste temperature ho smontato e rimontato il dissipatore pensando fosse montato male ma non è cambiato nulla. Il vecchio case era uno sharkoon (non ricordo il modello) con 3 ventole davanti da 120 mm e 1 montata dietro sempre da 120mm.
Questa è attualmente la mia configurazione.
Case:Nzxt h6 RGB con anche 2 ventole da 140mm sul fondo
Scheda madre: msi x570 Edge gaming
Cpu:ryzen 5 3600x
Gpu: GeForce rtx 4070ti
Dissipatore: deepcool Castle 240ex.

Non capisco da cosa derivi questo aumento di temperatura
 
1) controlla di aver montato bene il dissipatore.
2) dove è montato il radiatore ?
3) le ventole del radiatore in che verso spingono l'aria?

Fai una prova senza la paratia laterale. Se le temperature scendono, il problema è che non viene pescata abbastanza aria fresca.
 
1) controlla di aver montato bene il dissipatore.
2) dove è montato il radiatore ?
3) le ventole del radiatore in che verso spingono l'aria?

Fai una prova senza la paratia laterale. Se le temperature scendono, il problema è che non viene pescata abbastanza aria fresca.
Il dissipatore dovrebbe essere montato bene. È attaccato in alto con l aria che viene spinta fuori.
Senza il vetro non cambia assolutamente nulla
 
Il dissipatore dovrebbe essere montato bene. È attaccato in alto con l aria che viene spinta fuori.
Senza il vetro non cambia assolutamente nulla
se risconti quelle temperature probabilmente hai messo male il dissipatore o la pasta termica

Controlla più a fondo è l'unica spiegazione

Oppure la pompa dell' AIO è andata a marengo
 
oppure c'è aria nell'AIO.
Controlla nel BIOS che la pompa vada al 100%.
Senti se i tubi dell'AIO al tatto sono caldi o freddi.
 
Buongiorno, in questi giorni ho cambiato alimentatore e case nella mia configurazione e ho avuto un incremento incredibile delle temperature. Sono passato da avere temperature in idle di 45 ad averne 57. Mentre prima un massimo di 75 gradi nello stress test ad averne 90. Nel cambio di case ho anche rimosso e messo della nuova pasta termica. Poi dopo aver acceso il PC e riscontrato queste temperature ho smontato e rimontato il dissipatore pensando fosse montato male ma non è cambiato nulla. Il vecchio case era uno sharkoon (non ricordo il modello) con 3 ventole davanti da 120 mm e 1 montata dietro sempre da 120mm.
Questa è attualmente la mia configurazione.
Case:Nzxt h6 RGB con anche 2 ventole da 140mm sul fondo
Scheda madre: msi x570 Edge gaming
Cpu:ryzen 5 3600x
Gpu: GeForce rtx 4070ti
Dissipatore: deepcool Castle 240ex.

Non capisco da cosa derivi questo aumento di temperatura
Ciao. Hai rimontato malissimo il waterblock. Hai altra pasta termica? Se si, quale? Devi smontare e rimontare il waterblock
 
io avevo lo stesso problema. ho tolto la pasta termica ho pulito un po il dissipatore e la cpu poi ho rimmesso la pasta e si è abbassata la temp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top