PROBLEMA Aumento ricezione smartphone

Pubblicità

Sgurgugnau

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
57
Salve a tutti, ho problema con la ricezione di uno smartphone, dove mi servirebbe utilizzare la rete, la connessione non è qualitativamente buona.
Tempo fa ho sentito che si trovano degli apparecchi che portano il segnale in luoghi con scarsa ricezione, per esempio negli scantinati.
Avete idee a riguardo? Non vorrei spendere cifre astronomiche.

Quelli si chiamano amplificatori del segnale, ma sono costosi. Non avendoli mai usati personalmente, non ti so dire chi cosa o come.

Qui ne hai qualcuno di questi da scegliere: https://www.tutorialguidacomefare.com/quale-amplificatore-4g-comprare/

Leggiti le descrizioni, le recensioni e guardati i prezzi. Poi decidi. Io non so dirti quale sia meglio.

Ultima modifica:
Attenzione quando si usano questi apparati per amplificare il segnale, se mal progettati o tarati possono provocare interferenze.
Sono permessi ma devono rispettare precise regole,altrimenti sono fuori norma.

Le stazioni radio base degli operatori di telefonia rilevano le interferenze illegali, successivamente l’operatore di telefonia mobile contatta le forze dell’ordine per trovare la fonte dell’interferenza.
Una volta trovato il ripetitore illegale questo viene confiscato e il proprietario multato.

Attenzione quando si usano questi apparati per amplificare il segnale, se mal progettati o tarati possono provocare interferenze.
Sono permessi ma devono rispettare precise regole,altrimenti sono fuori norma.

Le stazioni radio base degli operatori di telefonia rilevano le interferenze illegali, successivamente l’operatore di telefonia mobile contatta le forze dell’ordine per trovare la fonte dell’interferenza.
Una volta trovato il ripetitore illegale questo viene confiscato e il proprietario multato.

Pure questo.
Mi sono rivolto ad un negozio di informatica giusto ieri. Appena mi contatterà gli farò presente quello che mi hai detto, comunque appena avrò notizie più concrete vi aggiornerò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro