simmons80
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 37
Salve raga.
Un mio amico ha un portatile HP Compaq 6720s con le seguenti specifiche:
Processore: Processore Intel Celeron-M 550 (2.0Ghz)
Ram: 512Mb Ram 667MHz 1 Dimm
Hard disk: 80 GB 5.400RPM
Sistema operativo: Windows Vista Home Basic
Scheda grafica: Intel® Graphics Media Accelerator X3100 384Mb Condivisi
Mi ha chiesto se era possibile aumentare la RAM. Quindi ho contattato il servizio assistenza HP per chiedere quanta RAM poteva supportare il notebook, ma mi hanno risposto semplicemente che il pc era ormai obsoleto.:grat:
Dopo tante ricerche sono riuscito a scoprire che il notebook supporta max. 2 GB di RAM. Ho acquistato quindi 2 moduli da 1 GB della Transcend DDR2 SO-DIMM 5300 667Mhz.
Dopo aver montato con cura i due moduli, ho provato ad accendere il notebook, ma non parte. Il led dell'accenzione è acceso, non emette alcun BIP e non si vede nulla a schermo. Ho provato anche con un solo banco, ma niente da fare. Se rimonto il banco originale di fabbrica, il notebook parte.
Consigli, suggerimenti? Grazie:)
Un mio amico ha un portatile HP Compaq 6720s con le seguenti specifiche:
Processore: Processore Intel Celeron-M 550 (2.0Ghz)
Ram: 512Mb Ram 667MHz 1 Dimm
Hard disk: 80 GB 5.400RPM
Sistema operativo: Windows Vista Home Basic
Scheda grafica: Intel® Graphics Media Accelerator X3100 384Mb Condivisi
Mi ha chiesto se era possibile aumentare la RAM. Quindi ho contattato il servizio assistenza HP per chiedere quanta RAM poteva supportare il notebook, ma mi hanno risposto semplicemente che il pc era ormai obsoleto.:grat:
Dopo tante ricerche sono riuscito a scoprire che il notebook supporta max. 2 GB di RAM. Ho acquistato quindi 2 moduli da 1 GB della Transcend DDR2 SO-DIMM 5300 667Mhz.
Dopo aver montato con cura i due moduli, ho provato ad accendere il notebook, ma non parte. Il led dell'accenzione è acceso, non emette alcun BIP e non si vede nulla a schermo. Ho provato anche con un solo banco, ma niente da fare. Se rimonto il banco originale di fabbrica, il notebook parte.
Consigli, suggerimenti? Grazie:)