DOMANDA Aumento memoria ram

Pubblicità

MatX90

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ho un portatile acer 5741g con 4gb di ram che vorrei aumentare a 8gb, per via dell'uso che ne faccio mi farebbero comodo. Solo non riesco a capire e a trovare su internet quant'è la memoria massima che supporta la scheda madre del portatile e qual'è la frequenza massima delle ddr3 supportata.
Ho provato con speccy ma mi da caratteristiche veramente troppo approfondite che non riesco a comprendere quindi non so neanche che tipo di memoria c'è adesso e non mi va di aprirlo xD

Massimo 8GB di Ram di tipo DDR3-1066MHz ;)
Ciao :ok:

P.S. Se non l'hai fatto, è consigliabile riaggiornare il Bios all'ultima versione (v1.23) prima di fare l'upgrade della Ram :)

grazie!! =D ma dove le hai trovate queste informazioni? ahah io ci ho perso un pomeriggio a cercarle e non le ho trovate ahah cmq per quanto riguarda il bios dove lo trovo? visto che dal sito acer è sparito il mio portatile? grazie ancora!

grazie!
ma dagli aggiornamenti del bios si legge che supporta anche l'i7 640M, ma è veramente fattibile che possa cambiare anche il processore passando da un i5-450M a un i7 640M?

effettivamente hanno lo stesso tdp ma non penso mi convenga spendere 170€ per un incremento di prestazioni non così elevato..grazie ancora ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro