PROBLEMA Aumento del bclk di un i5-6600 con una asus z170-k

Pubblicità

themiky01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti, io volevo provare ad aumentare il bclk del mio processore(i5-6660) con scheda madre(asusz170k), ma quando lo posto sopra al 102.5 quando il pc si riavvia mi da una schermata di errore, qualcuno sa come risolvere grazie in

Allegati

Lascia perdere l'overclock del blck con un processore non k si tratta di una procedura abbastanza rischiosa il gioco non vale la candela credimi

scusa per l'ignoranza ma perche un processore non k non si può overclokkare?
l'overclock tramite bclk, attivo in un certo senso per le cpu Intel fino al socket 1366 o X58 ( supportato in questo caso anche da moltiplicatore sbloccato per le sole cpu extreme) e attivo in Amd fino alle cpu AM3+ ( anche in questo caso coadiuvato da cpu Black Edition con moltiplicatore sbloccato verso l'alto) era fattibile e senza troppi problemi.
In seguito, parlando dei socket intel, il bclk nativo ad un valore di 100 ( come nel tuo caso) è in un certo senso "bloccato".
Tutto quello che è al di sopra di quel valore è sinonimo di instabilità e di guasti anche devastanti nei confronti della scheda madre sulla quale si va ad operare con questo si potrebbe dire, assurdo overclock fittizio.
Ecco perché nascono le cpu k in seguito che identificano la possibilità di operare un overclock ( naturalmente supportato da altri fattori e componenti), tramite il moltiplicatore sbloccato

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro