PROBLEMA Aumentare volume alle partizioni Windows 8

Pubblicità

Giulia Battini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho fatto una cavolata.

Ho recentemente installato windows 8, ma per fretta/stupidità l'ho installato in una partizione troppo piccola e ho paura che questo possa crearmi dei problemi. Al momento mi trovo con 3 partizioni: D (Windows 7) C (Windows 8) F (vuoto). Per paura di riempire troppo la partizione C che al momento ha pochi giga liberi, la volevo unire alla F, è possibile? Come devo fare? Perchè non mi fa cliccare su "aumenta volume".Senza-titolo-1.webp

o formatti tutto facendo attenzione oppure lasci così oppure ma più laborioso unisci la partizione F: con D: e ne fai una sola dopo di che scarichi gparted è una live linux per il controllo e la modifica delle partizioni ed estendi la partizione C: a tuo piacimento occhio a non cancellare win 7 che altrimenti non parte + 8

Cancella la partizione F, poi su gestione disco vedrai N gigabyte non allocati. Fai click destro sulla partizione che vuoi aumentare e fai estendi.

Programmi tipo EASEUS PARTITION MASTER o Minitool Partition Wizard non riescono a "spostare" la partizione sul disco (mi ricordo che col "vecchio" partition manager per dos della Powerquest era possibile fare una cosa del genere)?
Dovrebbe cancellare la F: e "spostare" la partizione d: in modo da avere spazio vuoto tra la C: e la D:, una volta terminato lo "spostamento" potrebbe aggiungere a C: lo spazio vuoto creatosi tra le 2 partizioni...

le partizioni non sono contigue come fa ad aggiungerla a C:?? non diciamo baggianate per favore
Io ho detto la mia, posto anche uno screen forse non mi sono spiegato bene (vedi allegato).
Noto che però la situazione dell'utente è diversa in quanto abbiamo nella legenda "colori" diversi, forse hai ragione tu :boh:

Allegati

• Cattura di schermata (31).webp
    Cattura di schermata (31).webp
    36.9 KB · Visualizzazioni: 605
Pubblicità
Pubblicità
Indietro