Aumentare Upload Fastweb 20mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluca8491

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti...da ormai quasi due anni sono cliente fastweb a 20mb...abito in centro in una città non molto grande 24mila abitanti e non coperta dalla fibra...non ho mai avuto problemi di connessione ma lo speedtest è sempre stato su questi valori piu o meno Immagine.webp
Il download è basso per una 20mb ma quello che mi interessa veramente è fare un po di streaming e quindi aumentare l'upload...ho chiamato la fastweb e mi hanno detto che migliorare l'upload è difficile visto che per loro è già al massimo.
Ho quindi controllato snr e attenuazione e non mi sembrano malaccio Immagine.webp
non credo di essere lontanissimo dalla centrale credo massimo 1km
Inoltre ho controllato e sono in ULL con fastweb
il router è quello datomi dalla fastweb un Technicolor TG582n
cosa posso fare secondo voi?
Grazie :)

Ultima modifica:
Chiedi una riqualifica tramite fb, dicendo che vorresti un profilo a 6db.
Comunque 1ms di ping con che stregoneria lo ricavi? :lol:

ah nn ne ho idea ma non faccio niente di che...accendo il pc e faccio lo speed test...nessun programma o qualcosa di strano che io sappia xD

Mi ha richiamato il tecnico della fastweb dicendomi che praticamente loro non possono reimpostare una linea a 6db perche quella viene impostata di default e non possono fare niente...io cmq ho detto che quello che mi interessava era aumentare un po l'upload e verificando hanno scoperto che ho una limitazione a 500kbs in up quindi la proveranno a mettere ad 1mb...mah mi sembra tutto strano

Soliti idioti che non sanno niente, non sei neanche a 12db. Adesso vedi se ti aumentano l'up e metti i nuovi valori, poi vediamo.

Ok sembra essere migliorato l'upload anche se ancora molto basso...non posso fare proprio piu niente? cambiare il router non mi aiuterebbe giusto? Immagine.webp

Si, se riesci a farti mettere 6db in download e 6 o 9 in up, forse riesci a migliorare ancora un po' (in down sicuro, in up non so)

Cosa posso dirgli? Già mi ha richiamato il tecnico della fastweb dicendomi che non possono...dovrei richiamarli?

io richiamerei finchè non becco un tecnico competente, vedi tu se hai voglia.

Niente ho richiamato la fastweb, ho parlato con un tecnico qualunque e gli ho detto dei 6 o 9db e forse nn ha capito nemmeno di cosa stessi parlando...mi ha detto che però la mia linea è una 8mb praticamente e io invece pago per una 20 perchè secondo loro piu di 8mb non si possono fare. Ha concluso dicendomi che faranno una "riqualifica della linea"....di male in peggio

La tua linea regge decisamente di più, se dopo la riqualifica cambiano i valori, postali, ovviamente aspetta che venga fatta.

La linea sembra andare meglio sia in up che in download...prima il down era fisso a 7 ora improvvisamente va a 10.5 xD Immagine.webp e questi sono i valori dal router Immagine.webp

- - - Updated - - -

ora la mia domanda è...visto che il router non mi sembra tutta questa cosa...che vantaggi ho se per esempio lo sostituisco con un netgear cazzuto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro