Aumentare risoluzione di un'immagine

  • Autore discussione Autore discussione Duca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duca

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Avrei bisogno di risolvere un problema per me abbastanza importante e urgente. :muro: :muro: :muro:

un amico mi ha mandato un'immagine (un disegno di un gatto con racchetta da tennis), prelevata da un sito web, e devo farla inserire in uno striscione da una ditta specializzata.

La ditta mi fa presente che ovviamente ingrandendo l'immagine quest'ultima risulta troppo sgranata.

Qualcuno saprebbe consigliarmi se esiste un programma che può risolvere il mio problema oppure un programma che può (non so se dico eresie) aumentare il contrasto o ricolorare l'immagine ?

Grazie per l'aiuto e saluti a tutti.
 
Grazie per il consiglio

ma, cosa dovrei fare ?

non credo esista un comando che migliora la risoluzione (o sbaglio ?).

o devo ricolorarlo, o altro ?
 
dunque, dunque...

Io lavoro per una ditta ke fa questo lavoro.
Photoshop, si può aumentarti molto la risoluzione, ma nn è un software pratico da utilizzare, e nn lo si impara in un giorno.
Bisogna sapere quanto vuoi grande l'immagine, quanto è grande ora e ke risoluzione possiede...
I miracoli nemmeno photoshop li compie, inoltre sarà sempre e cmq un pò "sgranata" questo è quello ke comporta la stampa digitale...
Detto questo, a seconda di come è l'immagine si potrebbe anke riprendere in Illustrator o software per la grafica vettoriale, cosi facendo diventerebbe un'immagine che si ingrandirebbe all'infinito...compromettendo xò qualche colore...
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se un pò ne capisci mi avrai capito, altrimenti nn credo...:figo:
Al max fatti sentire in messenger, magari mi passi l'immagine e vedo cosa posso farci...
:sisi:
 
In Photoshop:

immagine --> dimensioni immagine --> setti la nuova grandezza --> nelle impostazioni di ricampionamento scegli la tipologia bicubica (sharp o smooth) se la vuoi "affilata" o con i contorni morbidi...

altrimenti puoi provare a ridisegnare l' immagine più grande... se posti l' immagine mi posso fare un idea ;)
 
Un grazie a Redchat e a Manoro;
ho avuto ora la conferma che possono stamparci lo striscione, che hanno lasciato l'immagine del gatto e con consegna entro venerdì (chiusura per ferie della ditta che ce lo prepara).

A buon rendere ... (magari per altre cose; per queste non ho niente da insegnare a voi) :) .

ciao
 
Visto che è risolto chiudo... contattami in pvt se vuoi aggiungere qualcosa ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top