aumentare ram su un asus notebook

Asusnote

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti, sono un neo iscritto......... volevo aumentare la ram su un vecchietto notebook asus, una volta aperto lo slot ho visto che è installato solo un banco ram da 4 giga, e non c'è un altro spazio dove inserire un altro banco ram per avere un totale di 8 giga, dunque la mia domanda è questa, se acquistassi un banco ram usato da 8 giga, potrebbe funzinare?? in un altro forum mi hanno chiesto che tipo di scheda madre monta, ma proprio non ne ho idea, cercherò di caricare sia la foto della ram, e anche il modello di pc
IMG_20201003_142543.jpg Visualizza allegato 387716
e un altra cosa.....

vorrei anche sostituire l'hd con uno solido.......... esiste un programma che cloni il vecchio hd, ma solo i driver del pc??? tipo driver cheda video, usb.... microfono, webcam???? grazie ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
ciao a tutti, sono un neo iscritto......... volevo aumentare la ram su un vecchietto notebook asus, una volta aperto lo slot ho visto che è installato solo un banco ram da 4 giga, e non c'è un altro spazio dove inserire un altro banco ram per avere un totale di 8 giga, dunque la mia domanda è questa, se acquistassi un banco ram usato da 8 giga, potrebbe funzinare?? in un altro forum mi hanno chiesto che tipo di scheda madre monta, ma proprio non ne ho idea, cercherò di caricare sia la foto della ram, e anche il modello di pc

e un altra cosa.....

vorrei anche sostituire l'hd con uno solido.......... esiste un programma che cloni il vecchio hd, ma solo i driver del pc??? tipo driver cheda video, usb.... microfono, webcam???? grazie ciao Visualizza allegato 387715 Visualizza allegato 387716
Mi spiace ma non e' possibile aumentare la RAM, il supporto massimo per quel laptop e' 4 GB.
E' pero possibile mettere un SSD e migliorare di molto le prestazioni.
Ti consiglio un' installazione pulita di Windows 10 (magari a 32 bit ) che con la tua key dovrebbe funzionare
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
un altra cosa.....

Ciao! Fossi in te cancellerei quella foto dove si vede la product Key di windows perchè sicuramente qualcuno te la "brucia"....
Post unito automaticamente:

vorrei anche sostituire l'hd con uno solido.......... esiste un programma che cloni il vecchio hd, ma solo i driver del pc???

Il programma più comodo per Clonare il tuo vecchio HDD su SSD è Macrium Reflect (gratuito) Però devi guardarti qualche video dimostrativo su Ytube prima di procedere alla clonazione...!
 

Asusnote

Nuovo Utente
3
0
Grazie infinite a tutti....
Ho tolto l'immagine..... Tanto ormai..... Il danno è fatto
Post unito automaticamente:

Mi spiace ma non e' possibile aumentare la RAM, il supporto massimo per quel laptop e' 4 GB.
E' pero possibile mettere un SSD e migliorare di molto le prestazioni.
Ti consiglio un' installazione pulita di Windows 10 (magari a 32 bit ) che con la tua key dovrebbe funzionare

Ciao quizface......
Ma secondo te, neanche un singolo banco RAM da 8giga???
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!