Aumentare Ram in notebook Samsung?

• Autore discussione Autore discussione Ygnis
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ygnis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un parere da parte di voi esperti, sicuro così di non sbagliare e prendere fregature varie.
La mia ragazza ha un notebook Samsung R780 con 4gb di Ram. Lei gioca con The sims 3 con varie espansioni, ogni tanto si blocca...allora ho pensato di aumentare la Ram con altri 4gb...secondo voi si può risolvere questo problema?
E siccome vorrei mettere una Ram Corsair vado sul sicuro anche se è un notebook ma basta che è una ddr3, dico bene?
Dimenticavo: nel notebook sono presenti 2 banchi da 2gb, per un totale di 4gb quindi, per questo motivo dovrei acquistare 2 banchi da 4gb Corsair. Non riesco a capire però posso fare questa operazione oppure devo accontentarmi di aggiungere solo 1 banco da 4gb e lasciare una da 2gb per un totale di 6gb...
Grazie :ok:

Ultima modifica:
ciao, hai guardato sul librettose le supporta?, guarda, eventualmente sul sito del produttore,e, vedi quanta puoi installarne.

Intanto grazie mille! Il libretto non sappiamo più dov'è...però ho visto tramite un programmino che sono montate le DDR3, e ce ne sono 2 da 2gb per un totale di 4gb.
Le posso togliere entrambi e metterne 2 da 4gb della Corsair vengeance?
E aumentanto la ram potrebbe risolvere i problemi che ogni tanto trova giocando a The sims 3 (che appunto si impalla quando si sovraccarica)?
Grazie ancora.

P.S. Il nome della scheda madre è il seguente: hm55 chipse INTEL

Ultima modifica:
per quanto riguarda il libretto della serie 780 puoi trovarlo qua: R780 JS05 - SUPPORTO | SAMSUNG

la ram supportata secondo il sito Kingston per la serie del tuo laptop è 4GB per slot: Ricerca memorie | Kingston

purtroppo sul sito corsair non è possibile verificare la compatibilità della ram (in quanto il tuo modello non è presente nella lista dei laptop Samsung),
ma che io sappia le vengeance partono da 1600Mhz e secondo il sito Kingston le compatibili col tuo sistema sono fino a 1333Mhz

Ringrazio anche a te, gentilissimo e molto utile ciò che mi hai detto.
Ultima domanda: credete che aumentando da 4gb ad 8gb la Ram potrà risolvere il problema che il gioco ogni tanto gli si blocca (perchè con tutte le espansioni è pesantuccio...). Come processore ha un i5 a 2ghz.
Grazie e buona domenica a tutti.

Ultima modifica:
Secondo me è più un problema della scheda video che non è molto performante, oltre che del disco da 5400 rpm. Ti consiglierei di verificare i driver dal sito nvidia, per quanto riguarda la scheda video e un bel defrag per il disco, se poi non migliora metti i dettagli grafici medi (del gioco)

Mmmhhh capisco capisco...Ma quindi pensi che mettendo 8gb di ram a 1333mhz non possa aiutarla? E' una spesa da evitare visto che si farebbe solo per cercare di giocare a questo benedetto gioco con tutte le espansioni?

per quanto riguarda il libretto della serie 780 puoi trovarlo qua: R780 JS05 - SUPPORTO | SAMSUNG

la ram supportata secondo il sito Kingston per la serie del tuo laptop è 4GB per slot: Ricerca memorie | Kingston

purtroppo sul sito corsair non è possibile verificare la compatibilità della ram (in quanto il tuo modello non è presente nella lista dei laptop Samsung),
ma che io sappia le vengeance partono da 1600Mhz e secondo il sito Kingston le compatibili col tuo sistema sono fino a 1333Mhz

Ok, sei stato chiaro. Se prendo le memorie corsair vengeance che vanno a 1600Mhz ed invece il notebook supporta fino a 1333Mhz succede qualcosa? Le posso usare comunque magari certo il notebook non riconsocerebbe i 1600Mhz o a questo punto prendo delle Kingstone a 1333Mhz e basta?
Grazie mille ancora.

ci sono buone probabilità che te le prenda comunque undercloccandole in automatico, ma con la differenza di prezzo che c'è non rischierei, anche perchè potresti investire il resto degli "euri" per un futuro acquisto di un ottimo SSD ;)

Ciao e davvero grazie ancora! Dici che quasi quasi oltre la ram cambio pure l'hard disk mettendone uno con rpm superiore? Dici che ne trattrà vantaggi? E a quanto mi consigli di portarlo (non come capienza ovviamente, ma come giri). Grazie :-)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro