Aumentare RAM Hp nx6110

Pubblicità

johnPetrucci84

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, come da titolo vorrei aumentare la ram al mio portatile (un HP nx6110 1,4 celeron M con 512 di ram) almeno ad 1 Gb. Mi sono documentato circa i prezzi delle ram da un Gb e siccome ho visto che non è una spesuccia da nulla volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me (sarete sicuramente in tanti) se è vera la questione di una ram che si può rimuovere soltanto aprendo il cassettino nel fondo del portatile e dell'altra invece saldata nella scheda madre che ahimè non so neanche dove sia
19.gif
. Il mio è un portatile abbastanza vecchiotto quindi non abbiate premura nel dirmi se è meglio abbandonare i miei propositi o se invece posso provare a velocizzarlo un pò. Confido in voi geni informatici
icon_smile.gif


p.s qualora fosse vera la mia "teoria", cosa succede se lascio la ram da 256 che sta nei pressi della scheda madre e poi aggiungo quella da 1 Gb nello slot che io posso "manovrare"??

Scusate se ho detto qualche eresia ma è in assoluta buonafede
icon_mrgreen.gif
 
Ram saldate no, nascoste sotto la tastiera si. ;)
Potrebbero anche esserci modelli in formato proprietario, per cui un'occhiata all'interno è sempre meglio darla, prima di fare acquisti. ;)

Principalmente, bisognerebbe conoscere il tipo di memoria montato. Dovrebbe essere DDR...
Per i notebook, le più diffuse come after market e compatibili sono le Kingston.
 
Ram saldate no, nascoste sotto la tastiera si. ;)
Potrebbero anche esserci modelli in formato proprietario, per cui un'occhiata all'interno è sempre meglio darla, prima di fare acquisti. ;)

Principalmente, bisognerebbe conoscere il tipo di memoria montato. Dovrebbe essere DDR...
Per i notebook, le più diffuse come after market e compatibili sono le Kingston.

Ciao, io ho guardato proprio nel sito della Kingston e in riferimento al modello del mio portatile ho queste ram: DDR 256mb 333Mhz (X2). Ma se compro una ram da 1 Gb e la monto al posto di quella sul fondo del pc che posso rimuovere (senza toccare quella interna) pensi che possa andare? :skept: Grazie per le informazioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top