DOMANDA Aumentare ram dedicata alla scheda video

Pubblicità

marcones

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Come da titolo vorrei aumentare la ram dedicata alla scheda video. Ho visto un tutorial che permetteva di farlo entrando nel bios seguendo questo procedimento:
-settings
-advanced
-integrated graphics configuration

Da qui ho tre voci rispettivamente:
-initiate graphic adapter
-initiate graphic devices
-integrated graphics share memory

nell'ultima voce c'è la possibilita di modificare la ram dedicata alla scheda che pero non puo superare i 2gb

la mia configurazione è la seguente
Cpu: amd athlon x4 860k
Gpu: amd radeon r9 380
ram: 8gb ddr 3 con 2 gb dedicati
Il bios è un click bios 4

grazie in anticipo!

Penso che i 2Gb dedicati siano quelli della scheda video...più di quello che ha non può fare...
Sò che per le memorie ram quando sono sature va ad usare una parte del disco principale che è stata partizionata a parte...non so cosa succeda per la scheda video
Se non ne hai bisogno lascerei perdere

Penso che i 2Gb dedicati siano quelli della scheda video...più di quello che ha non può fare...
Sò che per le memorie ram quando sono sature va ad usare una parte del disco principale che è stata partizionata a parte...non so cosa succeda per la scheda video
Se non ne hai bisogno lascerei perdere

per caso sai se c'è un modo per montare piu ram nella scheda video?

Non si può assolutamente
Ma perchè ne avresti bisogno di aumentarla?

- - - Updated - - -

comunque quanto va in saturazione sfrutta la memoria Ram (con tempi ovviamente più alti)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Non si può assolutamente
Ma perchè ne avresti bisogno di aumentarla?

- - - Updated - - -

comunque quanto va in saturazione sfrutta la memoria Ram (con tempi ovviamente più alti)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

quindi dovrei per forza cambiare scheda video? mi serve per giocare essenzialmente.

Se hai bisogno di piu memoria si...non sono un video giocatore ma la memoria necessaria dovrebbe essere indicata su gioco può darsi? Come fai a dire di aver saturato?

Se hai bisogno di piu memoria si...non sono un video giocatore ma la memoria necessaria dovrebbe essere indicata su gioco può darsi? Come fai a dire di aver saturato?

in realta volevo semplicemente aumentare di un po le prestazioni in generale senza dover spendere i soldi di una scheda video. al massimo se passo da 8 a 16 gb potrei ottenere lo stesso risultato?

se parli della memoria Ram potrebbe aiutare un pochino ma solo se ne hai realmente bisogno ma secondo me 8 per giocare vanno benissimo
secondo me ti conviene lasciare le cose così...
che risoluzione ha il tuo monitor?

guarda con 8 gb io ci virtualizzo, per giocare sono ottimi. per la scheda video se riesci a fare un qualcosa da quello che hai è bene altrimenti prova ad andar sull'usato. per quanto riguarda le prestazioni generali non è detto che aumentare la memoria video ti aiuti, può anche essere questione di potenza della gpu

quindi dovrei per forza cambiare scheda video? mi serve per giocare essenzialmente.
Ma che senso ha, se cambi scheda video diventi cpu limited sicuro, 2GB di VRAM bastano e avanzano sia per giocare che per video editing normale!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

guarda con 8 gb io ci virtualizzo, per giocare sono ottimi. per la scheda video se riesci a fare un qualcosa da quello che hai è bene altrimenti prova ad andar sull'usato. per quanto riguarda le prestazioni generali non è detto che aumentare la memoria video ti aiuti, può anche essere questione di potenza della gpu
chiaro grazie mille. visto che ci sono per curiosità con un budget intorno ai 250€ potrebbe venirmi una buona scheda video amd?

Che la tua cpu limiterebbe la gpu e quindi avresti una gpu limitata con conseguente perdita di potenza delle stessa

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro