[AUMENTARE PRESTAZIONI] - iMac 27 late 2013

Pubblicità

Giovanni Jr Prota

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho preso ieri, per un affare, un iMac 27 pollici late 2013 USA.

la configurazione è quella base cioè la seguente:

• Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz
  • Turbo Boost fino a 3,6GHz
  • 8GB di memoria (2 da 4GB)
  • Disco rigido da 1TB1
  • NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria video

Ho avuto modo di provarlo ieri e oggi e bhe mi aspettavo qualcosina in più rispetto al mio pc windows con i5, le animazioni non sono al top della fluidità e smanettando un pò con parallels sono già riuscito a farlo bloccare.
probabilmente il problema è l`HDD.

Vi chiedo dunque come posso aumentarne le prestazioni ?

Premetto che voglio mantenere la garanzia almeno per 1 anno ancora quindi sostituzione dell`HDD con un SSD è sì nei miei piani, ma dall`anno prossimo, tuttavia voglio gia`informarmi per mettere da parte il necessario per l`intervento.

dunque le domande sono (vi prego di rispondere a tutte quelle che potete):

1) Posso sostituire questo lentissimo HDD con un SSD, se si`con quale ? e soprattutto a chi potrei rivolgermi ? io abito a Napoli.

2) Voglio aumentare immediatamente la RAM, quale comprare ? e soprattutto... posso comprare ed installare due banchi da 8gb cosi`da arrivare a 24gb di RAM, in modo tale ce in futuro io possa arrivare a 32 gb? o e`scorretto e dunque devo per forza comprare ram 2x4GB come quelle che attualmente monta?

3) Altri suggerimenti ?

4) [NON C `ENTRA NIENTE MA MAGARI QUALCUNO SA COME RISOLVERE] - Ho due problemi piuttosto seccanti in safari :
a) a volte senza un perche`non riesco a scorrere piu con il magic mouse le pagine.
b) non riesco a eliminare tutte le password del portachiavi icloud sebbene io prema su elimina.

grazie a tutti in anticipo per le risposte.
a presto!

1) si, puoi, con quello che preferisci. Prova da loro: iMaccanici Assistenza Mac - A Napoli con Apple dal 1986
2) puoi comprare i tagli di RAM che meglio credi, sino ad arrivareal massimo supportato.
3) se il disco SSD lo fai sostituire da un centro Autorizzato Apple, l'assistenza non dovrebbe decadere, quindi puoi farlo anche ora.
4) su questo non so aiutarti, perchè non mi è mai successo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro