Aumentare potenza segnale Alice Gate 2 Plus wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei aumentare la potenza del segnale del mio Alice Gate 2 PLus wifi (è il modello al quale si possono aprire le porte TCP/UDP) poichè da camera mia, ho 2 tacche (5 metri in linea d'aria ma ci sono un paio di muri in mezzo). Avete qualche modo per farlo? Mi andrebbe bene anche un router aggiuntivo, basta che non costi 50€. Escludo già la costruzione di antenne artigianali.
P.S. Il giorno che ho assemblato il PC (settimana scorsa) ed ho collegate la mia scheda di rete wifi, avevo 4 tacche tutto il giorno, mentre ora solamente 2 o.O

Considera l'opzione di comprare una coppia di powerline. Su amaz0* li trovi attorno ai 30-40 euro.

Per estendere la copertura serve come minimo un buon router wireless N, ma la cifra è sopra ai 50 euro di sicuro.

Che problemi hai esattamente con due tacche? Non dovrebbe comunque rallentarti la navigazione.

No, per fortuna non rallentano la navigazione, ma, essendo un pc destinato al gaming, ho paura di avere problemi quando giocherò online... Possibile che con un segnale migliore riesca ad aggirare ciò?

Il wi-fi in generale non va bene per giocare, in nessun caso. Capita di incappare in packet loss o picchi di ping deleteri.

L'ideale sarebbe avere il pc collegato direttamente via cavo al router; in assenza di cablaggi, il powerline resta la scelta migliore.

Io ho una porta del telefono su un muro vicino a camera mia, nello stesso corridoio, alla quale NON è collegato l'adsl ne nulla, l'adsl si trova in soggiorno; facendo una misurazione veloce, sono circa 10m di distanza dalla porta a camera mia. I problemi sono 3:
1. Dove li trovo 10m di cavo ethernet?
2. Chi lo dice a mio padre di bucare il muro per far passare un cavo che mi serve per giocare al PC?
3. Il cavo ethernet non deve partire dall'ADSL?
Se hai delle soluzioni adatte, sono ben accette :)

Te l'ho detto: se non hai la possibilità di far passare il cavo nei muri (costa 15 euro circa ogni 50 metri nei grandi magazzini) compra una coppia di powerline e hai risolto il problema ;)

Per powerline intendi quegli affari che si attaccano alle prese di casa e, dopo aver raccolto il segnale, lo amplificano?

No non amplificano nulla. Permettono di trasmettere un segnale dati sui normali cavi elettrici.

Cerca su google... in ogni caso hanno una normale spina elettrica maschio da un lato e un'uscita ethernet dall'altro. Una la metterai vicino al pc e con il cavo ethernet collegherai pc-powerline. L'altro vicino al router e col cavo colleghi router-powerline.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro