Aumentare MHz ram

Pubblicità

Bufalo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Salve a tutti! ho delle ram della Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz
ho notato che la frenquenza a cui stanno attualmente è 2666MHz! come faccio a portarle a 3600? ho questa scheda madre msi mag x 570 tomahawk wifi
Ho provato dal bios ma una volta impostato manualmente le ram a 3600 ddr4 dopo il riavvio mi dice questo, memory overclocking fail sistem is boot up with default setting press f1 to run bios setup!

Ciao,
Nel BIOS, nella sezione dedicata all'overclock, dovresti trovare una voce "A-XMP": attiva il profilo 1 e le RAM verranno impostate automaticamente alla frequenza e alle latenze di targa.
Non puoi aumentare semplicemente la frequenza manualmente perchè ci sarebbero da ritoccare anche le latenze, appunto e la tensione per raggiungere i 3600MHz: ma così facendo dovrebbe bastare un click.

In quali slot hai installato i banchi di ram??? Devi attivare xmp perchè modificando solo la frequenza non serve a nulla dato che bisogna modificare tanti altri parametri

Ho un raizen 7 5800x! I banchi li ho messi nel 1 e 3 slot! Devo provarli a mettere nel 2 e 4? E poi attivare xmp dal bios?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro