Aumentare La Vita Delle Batterie Dell

Pubblicità

Lebesgue

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vi chiedo pareri su come estendere la batteria tramite le impostazioni del gestore Dell Power Manager Lite.
Premessa: ho un Dell 7559 principalmente usato connesso alla corrente;
nel manuale si consiglia di usare meno possibile la batteria per estendere la vita stessa.

Le impostazioni sono le seguenti:
Standard
Adattiva
Uso Corrente A.
Personalizzata
(Avvia Carica a, Interrompi Carica a).

Trascurando le prime due, sono indeciso tra Uso C.A. e Personalizzata.
La prima magari è più indicata ma avvia carica a qualsiasi percentuale e la interrompe al 100.
Io uso la seconda con Avvia Carica a 80% e la interrompo al 100%, così quel 20% si esaurisce durante gli spegnimenti e gli avvii durante le settimane senza che venga sollecitata la batteria per caricarla fino al 100% ad ogni avvio: penso che sia la scelta che più si avvicina al "scollegare la batteria" come se fosse removibile.
E' un ragionamento sensato?

Voi che impostazione adottate? e perché?

Salve, vi chiedo pareri su come estendere la batteria tramite le impostazioni del gestore Dell Power Manager Lite.
Premessa: ho un Dell 7559 principalmente usato connesso alla corrente;
nel manuale si consiglia di usare meno possibile la batteria per estendere la vita stessa.

Le impostazioni sono le seguenti:
Standard
Adattiva
Uso Corrente A.
Personalizzata
(Avvia Carica a, Interrompi Carica a).

Trascurando le prime due, sono indeciso tra Uso C.A. e Personalizzata.
La prima magari è più indicata ma avvia carica a qualsiasi percentuale e la interrompe al 100.
Io uso la seconda con Avvia Carica a 80% e la interrompo al 100%, così quel 20% si esaurisce durante gli spegnimenti e gli avvii durante le settimane senza che venga sollecitata la batteria per caricarla fino al 100% ad ogni avvio: penso che sia la scelta che più si avvicina al "scollegare la batteria" come se fosse removibile.
E' un ragionamento sensato?

Voi che impostazione adottate? e perché?
ciao,
in teoria le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria come quelle al nichel-cadmio o simile.
Per mia esperienza, i consigli che ti posso dare sono: lasciar scaricare il PC e solo quando sei a bassa durata lascialo caricare completamente.
Per l'utilizzo, è sempre meglio ovviamente utilizzarlo non attaccato alla corrente (anche se anche io lo faccio...), questo non è un bene per il PC.
Poi c'è anche da aggiungere che Windows non è il massimo per l'ottimizzazione dei consumi .
Metterei su utilizzo bilanciato in opzioni risparmio energetico di windows, non maltrattare la batteria e regola sempre lo schermo in base alla luminosità che serve, averlo sempre al massimo ciuccia corrente.
Su quella opzione di ricarica io farei la prima, ma se riesci a essere più preciso nella spiegazione provando a rispiegarmela ti ringrazierei

Per l'utilizzo, è sempre meglio ovviamente utilizzarlo non attaccato alla corrente (anche se anche io lo faccio...), questo non è un bene per il PC.

Io ho detto l'esatto contrario. E' meglio utilizzarlo attaccato alla corrente in modo da non usare la batteria.
Usare la batteria --> riduce la vita della stessa.

Io ho detto l'esatto contrario. E' meglio utilizzarlo attaccato alla corrente in modo da non usare la batteria.
Usare la batteria --> riduce la vita della stessa.
a patto che la batteria sia staccata ovviamente (era una precisazione generale :ok:)

a patto che la batteria sia staccata ovviamente (era una precisazione generale :ok:)
Ma se ho scritto che la batteria NON è removibile?
Allora che senso ha tutto il thread?
Avevo chiesto come estendere la vita della batteria che nel mio caso non è removibile.

Ma se ho scritto che la batteria NON è removibile?
Allora che senso ha tutto il thread?
Avevo chiesto come estendere la vita della batteria che nel mio caso non è removibile.
aspe, mi è sfuggita questa cosa.
Ok, ora ho riletto attentamente (anche se sinceramente, continuo a non capire alcune cose...).

allora, il ragionamento di attaccare il PC alla corrente per utilizzare meno la batteria è giusto. Però mentre lo usi, da quanto ho capito, quando arriva al 100 (o 80... non mi è ben chiara questa cosa) non ricarica più la batteria....
"Io uso la seconda con Avvia Carica a 80% e la interrompo al 100%, così quel 20% si esaurisce durante gli spegnimenti e gli avvii durante le settimane senza che venga sollecitata la batteria per caricarla fino al 100%" Me lo potresti rispiegare? Non capisco quel ragionamento del 20% sinceramente.
Cioè, praticamente lui avvia la carica se sotto all'80%? e la interrompe al 100% per usare solo la corrente giusto?

Generalmente i computer Dell sono provvisti di driver in grado di isolare la batteria dalla corrente, dunque anche se in carica e al 100% non rischieresti di rovinare il pc.
Che grandi oh

Generalmente i computer Dell sono provvisti di driver in grado di isolare la batteria dalla corrente, dunque anche se in carica e al 100% non rischieresti di rovinare il pc.
Che grandi oh
la Dell si è sempre dimostrata un'ottima marca in generale (e per fortuna che qualcuno che produce così c'è!)

si alla fine penso che la scelta del computer sia una cosa molto personale, in realta è un prodotto che ha bisogno di un cliente che sia informato, cosa che spesso non avviene in realta se consideriamo vari segmenti di mercato. La Dell non è scoppiata in Italia, ma secondo me ci arriviamo anche noi :) Grandissimi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro