aumentare la velocità delle ventole 4870 x2

Pubblicità

masrer

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
61
vorrei sapere se è possibile aumentare la velocità delle ventole della 4870 x2, visto che dopo un po' che gioco la temperatura mi sfiora i 90°C, e anche tenendo una mano dietro si sente appena un filo di aria calda in uscita.....
altrimenti mi consigliate un dissipatore migliore?
grazie in anticipo

HOTFIX FAN TRAMITE CCC:

Create un profilo senza variare parametri con l'overdrive del CCC. Salvatelo ed abilitatelo. Chiudete il CCC .Potete accedere al file profilo dalla directory "C:\Users\You\AppData\Local\ATI\ACE\You. XML. Il file avrà lo stesso nome del profilo da voi creato. Fate click destro ed editatelo.

<Feature name="FanSpeedAlgorithm_0">
<Property name="FanSpeedAlgorithm" value="Manual" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedRPMTarget_0">
<Property name="Want" value="0" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedPercentTarget_0">
<Property name="Want" value="65" />

Cambiare il valore di >
"FanSpeedAlgorithm" value< ed impostarlo su manual, poi settare >"Want" value< a "65" (scegliere anche un valore inferiore/superiore, ovviamente a discapito della silenziosità)

Salvate il profilo e ricaricatelo dal CCC.

Oppure, segui l'ultima parte di questa pagina che permette di fare il tutto in automatico:

http://www.tomshw.it/forum/919717-post1.html

bios editing? nono non è per me, ora provo come hai detto tu, comunque la silenziosità per ora non mi interessa, nella mobo ho una ventolina da 80mm che gira un po' a 3500rpm ed un po' a 2600rpm, fa un rumore immenso, sapete quali sono le ventole da 80 e 120 mm più silenziose e performanti? le nanoxia come sono messe?
fino a che numero posso mettere le ventole?
comunque grazie

bios editing? nono non è per me, ora provo come hai detto tu, comunque la silenziosità per ora non mi interessa, nella mobo ho una ventolina da 80mm che gira un po' a 3500rpm ed un po' a 2600rpm, fa un rumore immenso, sapete quali sono le ventole da 80 e 120 mm più silenziose e performanti? le nanoxia come sono messe?
fino a che numero posso mettere le ventole?
comunque grazie

Ho detto l'ultima parte!
Leggi prima di rinunciare! Parla di un editor per i profili del CCC, molto più comodo che andare ad editarli manualmente!:evil:

X fire ho una domandona per te, sto pensando di prendere una 4870x2, per modificare la velocità della ventola, oltre al sistema da te qui descritto, cè un software, pratico, semplice e sicuro?

X fire ho una domandona per te, sto pensando di prendere una 4870x2, per modificare la velocità della ventola, oltre al sistema da te qui descritto, cè un software, pratico, semplice e sicuro?

Il metodo se provi, è pratico e sicurissimo:sisi:.
Sinceramente non so dirti se software come Riva tuner o Ati tray Tools siano già in grado di gestire la ventola di questa scheda

ho provato a seguire la guida, a parte che non posso gestire manualmente le ventole, ma non impoorta visto che metto quelle automatiche, ma soprattutto una volta che ho settato tutto come faccio a salvare le modifiche ed a renderle effettive?
e poi a quale temperatura si riferisce il programma quando varia la velocità della ventola, del core 1(a 65°C a riposo) o del core 2(a 80°C a riposo)?
Ati tray Tools ha il supporto per la hd4870x2, dopo lo provo

quello xml nella cartella ATI\ACE\ o quello nella sottocartella profiles? comunque eccolo, allego anche il bin fatto con rbe

quello xml nella cartella ATI\ACE\ o quello nella sottocartella profiles? comunque eccolo, allego anche il bin fatto con rbe

Salvi il profilo nella ACE, magari sovrascrivi e dal CCC lo abiliti. Per la ventola, si purtroppo il CCC permette solo questa modalità.
Se vuoi restare sul CCC, i catalyst 8.10 in arrivo permettono il monitoraggio della ventola direttamente tramite CCC;)

ottimo, come avranno fatto quelli della ati a fare un programma per overclockare la gpu senza poter variare la velocità delle ventole, poi per una scheda che arriva a 90°C, ma poi come fanno a farla così resistente??? una cpu già a 80°C comincia a sfarsi.....

ottimo, come avranno fatto quelli della ati a fare un programma per overclockare la gpu senza poter variare la velocità delle ventole, poi per una scheda che arriva a 90°C, ma poi come fanno a farla così resistente??? una cpu già a 80°C comincia a sfarsi.....

:asd:...non ti chiedere nulla sui programmatori ATi...:lol:
Il lato elettronico e sistemistico è molto avanzato, ma quando si tratta di fare driver e programmi...:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro