DOMANDA Aumentare la risoluzione oltre i limiti dello schermo.

Pubblicità

nooooooo

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
E' possibile aumentare con windows 7 la risoluzione dello schermo oltre quella nativa del pannello?
Il mio lcd è un 16:10 a 1680x1050. Vorrei registrare dei gameplay in 1920x1080 ma non riesco a farlo se prima non aumento la risoluzione su windows. Lo schermo poi dovrà fare un downscaling ma intanto è possibile alzarla? Mi serve giusto per il tempo di registrare i gameplay, non mi importa se si vede sgranato o con un rapporto d'aspetto sballato.

Non puoi, il gioco legge la risoluzione dello schermo, quindi se non è full hd non puoi metterlo....

Non c'è qualche trucco per far credere al sistema operativo che il monitor supporti il fullhd così da poterlo abilitare? Dopotutto il gioco non si interfaccia direttamente con il monitor ma deve sempre passare attraverso i driver ed il s.o.

Non c'è qualche trucco per far credere al sistema operativo che il monitor supporti il fullhd così da poterlo abilitare? Dopotutto il gioco non si interfaccia direttamente con il monitor ma deve sempre passare attraverso i driver ed il s.o.

Guarda non credo proprio, ma dato che non ne ho la certezza assoluta, aspetta la risposta di uno che lavora tutti i giorno con i monitor :D

Se usi nvidia apri il pannello di controllo nella sezione schermo selezioni modifica della risoluzione e poi da li fai personalizza e ti crei la risoluzione che vuoi, testata sul mio monitor che supporta max full hd la risoluzione 2560*1200

Con AMD/ATI mi ricordo che si faceva sempre una cosa simile ma non mi ricordo il procedimento

Ultima modifica:
Se usi nvidia apri il pannello di controllo nella sezione schermo selezioni modifica della risoluzione e poi da li fai personalizza e ti crei la risoluzione che vuoi, testata sul mio monitor che supporta max full hd la risoluzione 2560*1200

Con AMD/ATI mi ricordo che si faceva sempre una cosa simile ma non mi ricordo il procedimento

Grazie. Non avevo notato la spunta "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro