DOMANDA ''Aumentare'' la Propria Connessione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonehead

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei un paio di domande riguardo la mia connessione Internet. Ho fatto lo Speedtest, e risulta che io abbia 8,85 MB in Download e 0.85 MB in Upload (ridicola quella in Upload imho). Probabilmente mio padre ha un contratto come 10 MB (presso Telecom), e quindi me ne forniscono 8,85 MB. Volevo sapere se c'è un ''metodo'' per capire di quanto si può aumentare la propria connessione (sempre in ambito ADSL) sia in Download che in Upload, perché mi è stato detto che tutto varia a seconda in che zona della propria città si è, della centralina, e altre cose (io personalmente abito in Torino città). Alcuni mi hanno consigliato di cambiare in Fibra Ottica, ma dopo averla provato con risultati imbarazzanti e infiniti problemi sono ritornato all'ADSL. Grazie in anticipo

ciao,la velocità in upload non è per niente "ridicola" per aumentare la tua velocità adsl non dovresti fare altro che stipulare il contratto da 20mega,ma prima postaci i valori della tua adsl:SNR,Line attenuation ecc.

ciao,la velocità in upload non è per niente "ridicola" per aumentare la tua velocità adsl non dovresti fare altro che stipulare il contratto da 20mega,ma prima postaci i valori della tua adsl:SNR,Line attenuation ecc.

Ciao, conta che per Streammare ad alta risoluzione servono circa sui 5MB (che è la media mondiale di connessione in Upload).
Cosa intendi per valori SNR e Line attenuation? E dove posso ''vederli''?

5 Mega in upload, li puoi avere solo con un ottima connessione in fibra ottica...

adsl è per la sua natura una linea asimmetrica, quindi con up/down sbilanciato !

Il problema è che ho provato a mettere Fastweb Fibra Ottica a casa mia, ma purtroppo ogni giorno c'era un problema diverso.
Per un mese hanno fatto avanti e indietro 7 volte i Tecnici a casa mia, ma continuava a disconnettersi e essere discontinua la linea, quindi ho deciso tempo fa di rotnare al'ADSL.

prova ad andare nel sito della telecom,e verifica se sei coperto per i 20 mega..certo,per quello che devi fare tu,ci vorrebbe la fibra ottica..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro