IvanGuastaferro
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti ragazzi vorrei un consiglio su come migliorare il raffreddamento del mio case, in quanto inizia a far caldo e credo che il PC inizi a risentirne, questa è la mia configurazione:
ALIMENTATORE 500W SILENT SATA
SCHEDA MADRE: ASrock 960GM-VGS3 FX SOCKET AM3+
PROCESSORE: AMD FX 6300 X6 3.55GHZ X 6 E 14MB CACHE
RAM: 8Gb DDR3 1600MHZ
HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3 ( 1 TB) 64MB CACHE
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD 3000 SERIES 512MB DDR3
Utilizzo il PC per molto tempo ma solo per navigazione,streaming, riproduzione video e audio.
Raramente gioco a GTA san andreas :lol:
Da un paio di giorni a questa parte ho notato che con il caldo il PC ha iniziato a soffrire un pò troppo, vi lascio uno screen fatto poco fa con il mio solito uso " leggero "
Ho settato dal BIOS la ventola CPU ( unica presente all'interno del PC ) in modalità automatica a livello 7, in quanto settandola a livelli maggiori è molto rumorosa e sopratutto di notte è fastidiosa.
Vorrei montare una ventola per avere un maggiore afflusso di aria nel case, ma non so proprio dove posizionarla ( la parte frontale del case è chiusa, posso collegarla pertanto o nella parte posteriore in diverse misure o laterale ma solo nella misura 80mm ) tanto meno la misura migliore.
Chiedo quindi consiglio a voi, vorrei una ventola comunque che sia collegabile alla scheda madre con i 4pin, in modo da poter essere regolata dal BIOS.
Vorrei anche se non girasse a velocità sostenute in modo che sia silenziosa.
Grazie per i consigli che mi darete :)

ALIMENTATORE 500W SILENT SATA
SCHEDA MADRE: ASrock 960GM-VGS3 FX SOCKET AM3+
PROCESSORE: AMD FX 6300 X6 3.55GHZ X 6 E 14MB CACHE
RAM: 8Gb DDR3 1600MHZ
HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3 ( 1 TB) 64MB CACHE
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD 3000 SERIES 512MB DDR3
Utilizzo il PC per molto tempo ma solo per navigazione,streaming, riproduzione video e audio.
Raramente gioco a GTA san andreas :lol:
Da un paio di giorni a questa parte ho notato che con il caldo il PC ha iniziato a soffrire un pò troppo, vi lascio uno screen fatto poco fa con il mio solito uso " leggero "
Ho settato dal BIOS la ventola CPU ( unica presente all'interno del PC ) in modalità automatica a livello 7, in quanto settandola a livelli maggiori è molto rumorosa e sopratutto di notte è fastidiosa.
Vorrei montare una ventola per avere un maggiore afflusso di aria nel case, ma non so proprio dove posizionarla ( la parte frontale del case è chiusa, posso collegarla pertanto o nella parte posteriore in diverse misure o laterale ma solo nella misura 80mm ) tanto meno la misura migliore.
Chiedo quindi consiglio a voi, vorrei una ventola comunque che sia collegabile alla scheda madre con i 4pin, in modo da poter essere regolata dal BIOS.
Vorrei anche se non girasse a velocità sostenute in modo che sia silenziosa.
Grazie per i consigli che mi darete :)