Aumentare frequenza schermo a LED

Pubblicità

TheKerevas

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Come dal titolo vorrei sapere come aumentare la frequenza dello schermo Samsung SyncMaster S19B150 perchè è bloccato a 60 Hz. Ho trovato su internet che a una certa risoluzione non si può aumentare più 60 Hz ma ci sono altri che ci sono riusciti non sò come. Premeto di aver installato tutti i driver dello schermo...

La frequenza di refresh è comandata dall'elettronica dello schermo... non dai driver!

Infatti su certi giochi fai 80FPS... ma i monitor sono 60hz... e quindi vedrai solo 60FPS reali...

Se vuoi fare Overlock di frequenza dovresti smontare il monitor... trovare una scheda compatibili... e sostituirla... nella speranza sempre che il pannello possa sopportare un carico doppio di lavoro...

Morale... lascia perdere... lo schermo che nasce 60hz... rimane 60hz...

Chi nasce 120hz... resta tale...

Amen...

Ma lo mettevi a 75hz dal monitor... o dal driver sul pc?

Perchè sono due cose diverse.

I monitor normali non tagliano a 60hz ma hanno una tolleranza fino a 75 o 80hz...

Andavo su pannello di controllo (e tutto il resto) e nelle impostazioni dello schermo mi faceva mettere 75 Hz... e lo schermo era senza driver lol

Come dal titolo vorrei sapere come aumentare la frequenza dello schermo Samsung SyncMaster S19B150 perchè è bloccato a 60 Hz. Ho trovato su internet che a una certa risoluzione non si può aumentare più 60 Hz ma ci sono altri che ci sono riusciti non sò come. Premeto di aver installato tutti i driver dello schermo...

Ho lo stesso identico monitor e manco sul sito del produttore ho trovato la frequenza massima.Dal pannello di controllo è impostato a 60hz e non va oltre anche se su internet dicono supporti i 75.Mi viene il dubbio che il massimo sia 60hz.A sapero con 20€ di più prendevo 22,5'' fhd 83hz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro