PROBLEMA Aumentare Frequenza di Aggiornamento Monitor

Pubblicità

Blue Roads

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema, nella speranza che qualcuno abbia una soluzione.

Ho un monitor LG 22EA53 Led fullHD. Tra le specifiche ho letto che può raggiungere un refresh di 75-83Hz ma non riesco ad andare oltre ai 60 Hz. Sono andato sul pannello di controllo -> risoluzione dello schermo -> impostazioni avanzate -> monitor , ma la frequenza massima che mi lascia impostare è 60Hz. Sono anche andato su CCC -> Schermi personalizzati VGA e mi dà come freq di agg massima 75Hz, come mai allora sullle impostazioni avanzate del monitor di windows7 mi lascia impostare solo 75Hz?

Premetto che ho una Sapphire7970 Vapor x e quindi non ho problemi di scheda video.

Grazie

se ti da max 75Hz , secondo me vuol dire che piu di quello non puoi andare.. anche perche non penso che ci siano altri sistemi per alzare la frequenza, ma piu che altro sei collegato in VGA o HDMI?

il problema è che non riesco proprio ad andare oltre ai 60Hz, magari fossi a 75. Ho sgattato ancora un po' ed ho scoperto che l'unica risoluzione a cui mi fa mettere i 75 Hz è 1280x1024. Comunque anche quello dell'hdmi è un problema. Si vede molto meglio collegando il VGA che collegando l'hdmi. E non è un problema di monitor perchè ho provato anche con altri. Ho visto in giro per la rete che molti hanno problemi a collegare scheda video e monitor con hdmi. Probabilmente risolvendo il problema hdmi, risolverei anche quello dei 75 Hz.

La frequenza può essere impostata a 75hz solo a determinate risoluzioni,questo è normale,per quanto riguarda l'hdmi,se il problema è ciò che penso (riquadro visualizzato ridotto) è solo un impostazione del ccc che di default è impostato ad un valore del -10%

il problema è che non riesco proprio ad andare oltre ai 60Hz, magari fossi a 75. Ho sgattato ancora un po' ed ho scoperto che l'unica risoluzione a cui mi fa mettere i 75 Hz è 1280x1024. Comunque anche quello dell'hdmi è un problema. Si vede molto meglio collegando il VGA che collegando l'hdmi. E non è un problema di monitor perchè ho provato anche con altri. Ho visto in giro per la rete che molti hanno problemi a collegare scheda video e monitor con hdmi. Probabilmente risolvendo il problema hdmi, risolverei anche quello dei 75 Hz.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
potrebbe essere necessario collegare il cavo Dp per modificare la risoluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro