DOMANDA Aumentare file di paging...in quali casi serve davvero?

Pubblicità

xXNicolaXx

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Ciao a tutti...girando un po' tra le impostazioni del pc su w10, ho scoperto solo ora come modificare la dimensione del file di paging. :party:
Io ho 4 Gb di RAM e il file di paging è settato al momento su 704 Mb. Quello che volevo è questo:
1) posso aumentarlo a piacimento o devo rispettare il limite massimo che viene riportato? Nel caso non lo rispetto, la parte in eccesso non verrà usata?(esempio: limite max= 1500Mb----> aumento a 2000Mb----->500Mb non vengono utilizzati?)
2) questo file di paging fa la differenza solo su pc con pochissima ram(1-2 Gb) o anche su pc con più RAM?
3) quando viene usato? Mettiamo che usando un gioco pesante o un programma anch'esso pesante vedo che la memoria RAM usata è 3900 Mb su 4096 Mb ad esempio, verrà usato il file di paging? Se ora quel programma o gioco richiede 5000 Mb di RAM per funzionare correttamente ma io nel file di paging ne ho 704mb e quindi arrivo a 4800 mb(4096+704) rischio che il pc rallenti troppo o crashi il gioco/programma, giusto? Ma se io aumento a 1500 Mb il file di paging arrivando a un totale di 5596 Mb di RAM, allora otterrò un miglioramento nelle prestazioni quando eseguo quel gioco/programma?
Scusate per le tante domande, ma la cosa mi interessa davvero tanto..
ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro