DOMANDA Aumentare Banda Wifi (modem Tp Link)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giove80

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
67
ragazzi ho voluto fare un esperimento!
purtroppo non è riuscito! non capisco perchè?
Ho un modem tp link con 3 antenne da 5db. Ho provato a cambiare le antenne con tre da 10db l'una! Purtroppo non ho avuto miglioramenti.
il modem si trova al terzo piano! io sono al primo piano. attualmente prende una tacca wifi.
Ho provato anche a prendere una prolunga da inserire nel modem.ho tirato il cavo fuori sul balcone e ci ho aggiunto l'antenna. Il problema è che non cambia niente! rimane sempre la stessa portata.
bhooo ditemi voi?perchè quel metodo non funziona?

preciso che so che ci sono i ripetitori wifi, ma ho avuto dei problemi di conflitto o si collega uno o si collega l'altro. praticamente se ci collegavamo entrambi, di sopra con il cavo ethernet funzionava mentre sotto con il wifi mi funzionava male! tipo tante pagine non le apriva! ebay,libero,youtube,answers bhooo mistero.
era x questo che ho provato a fare questo esperimento ma non capisco perchè prende sempre una tacca al primo piano.

Bisogna chiarire una cosa, quando si parla di guadagno di 3-5-8 db vuol dire che quella antenna rispetto ad una antenna teorica che irradia con uguale intensità in tutte le direzioni,concentra il segnale radio in determinate direzioni sul piano orizzontale, naturalmente a scapito di altre.
esempioptest001.webp
Questo è il lobo di irradiazione sul piano orizzontale di antenne di lunghezze elettriche diverse,come puoi vedere aumentare il segnale in una zona vuol dire diminuirlo in un altra specie sul piano verticale (piani diversi).
Non conviene mai collegare antenne con prolunge varie (sono utili solo se l'apparato e messo in una posizione disagiata) perchè il segnale subisce un'attenuazione dovuta al cavo coassiale che elimina il maggior rendimento dell'antenna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro