audio tv tramite home theater

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
Ciao ragazzi volevo sapere se è possibile fare uscire l'audio della tv tramite l'impianto che ho a disposizione: il tv è un sony bravia kdl-26s4000 e l'ampificatore è un denon 1910per ora ho collegato l'hdmi in uscita e mi funziona il video per il lettore..In teoria so che non dovrebbe essere troppo complicato visto che con altri impianti all-in one basta premere un tasto..Come devo collegare tv e ampli?!
Grazie!!

Mi sembra che il tuo tv abbia solo le uscite audio stereo RCA (bianco rosso) e non ha un'uscita digitale coassiale o ottica.
Se così fosse, dovresti collegare uscite audio stereo RCA all'amplificatore e commutare poi l'ingresso corretto sull'ampli.
Se invece ha anche un'uscita digitale (coassiale o ottica) potresti usare quest'ultima con le stesse modalità di cui sopra.

tramite hdmi non si fa?!hai ragione non ha nessuna delle due,solo i component..cmq ok...mi sembra di capire che allora probabilmente non ne vale neanche la pena...sbaglio?!

L'HDMI del TV è un ingresso e non un uscita.
Il component del TV è un ingresso (e non un uscita) solo Video.
Guarda bene perché il Tv dovrebbe avere un uscita audio stereo RCA (connettori bianco e rosso).

ciao senti il tv ok..ma l'ampli ha solo un entrata ottica per tv ( tv in).I cavi bianco e rosso come li collego dietro all'ampli? tutte gli altri sono per altre uscite (dvr dvd ipod sta/cble ..)..L'ampli è il denon 1910..

Ma non avevi preso un Onkyo?
Comunque, usa l'ingresso RCA del Sat oppure VCR oppure DVR, insomma uno libero e commuta l'ampli di conseguenza.

No !! mi avevi consigliato denon :D
come commuto l'ampli?!( hahaha!!non so bono a fa niente :D ) nell'ingresso della tv li metto sul bianco rosso e lascio vuoto il giallo?!

No !! mi avevi consigliato denon
ah scusa, mi sono confuso con qualcun altro.
come commuto l'ampli?!( hahaha!!non so bono a fa niente)
Manuale delle istruzioni??? Dovresti avere sul telecomando (e anche sul frontale dell'ampli) la selezione degli ingressi audio.
nell'ingresso della tv li metto sul bianco rosso e lascio vuoto il giallo?!
Sul TV deve essere un'uscita non un ingresso, comunque Si solo il bianco e rosso, il giallo è un ingresso video composito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro