PROBLEMA Audio su monitor non funzionante

Pubblicità

semdeuol13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho da poco ultimato il mio pc e stranamente è andato tutto bene in fase di montaggio finchè non ho installato i driver e le utilities della mobo.
praticamente uso un tv connesso con hdmi alla r9 290 tri-x. alla prima accensione l'audio andava bene.
Poi ho installato le utilities della asus m5a97 evo 2 incluso il driver audio hd realtek. da quando ho installato quello non riesco più a sentire nulla in monitor.
Sono andato nelle impostazioni audio ma nell'elenco non compare l'uscita hdmi.
C'è quindi qualche driver audio di amd da installare o devo cercare il problema altrove?
Grazie per la disponibilità!

Salve a tutti,
ho da poco ultimato il mio pc e stranamente è andato tutto bene in fase di montaggio finchè non ho installato i driver e le utilities della mobo.
praticamente uso un tv connesso con hdmi alla r9 290 tri-x. alla prima accensione l'audio andava bene.
Poi ho installato le utilities della asus m5a97 evo 2 incluso il driver audio hd realtek. da quando ho installato quello non riesco più a sentire nulla in monitor.
Sono andato nelle impostazioni audio ma nell'elenco non compare l'uscita hdmi.
C'è quindi qualche driver audio di amd da installare o devo cercare il problema altrove?
Grazie per la disponibilità!

I CD forniti con le schede vanno tenuti nell'armadio o, se hai un cane, puoi usarli per costruire un frisbee. :trotta: Le Utility non servono a niente, rallentano solo il sistema, i driver sono vecchi e spesso pieni di componenti inutili e altre utility che, a loro volta, ne installano altre ancora. Disinstalla tutta la "rumenta", come diciamo qui in liguria, significa spazzatura, che ti ha installato il CD della Asus, poi reinstalla i driver AMD in modo che il driver audio torni a posto. Il driver realtek aggiornato lo trova automaticamente windows, non c'è bisogno di fare altro. ;)

grazie per l'attenzione! Che brutta notizia che mi dai.... volevo già scaricare i driver da internet ma sono passato al cd per problemi di connessione... Allora vabbè, mi dedico subito al download! Grazie mille.
(il mio cane ringrazierà per il giochino nuovo)

L'unica utilità che appunto ha il CD è quella di contenere i driver di rete. :D Attenzione però, infili il CD; vai in gestione dispositivi, cerchi la scheda di rete e installi i driver da un perocorso a piacere scegliendo l'unità CD: Almeno non ti installa cose superflue ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro