PROBLEMA Audio speaker Logitech bassissimo

• Autore discussione Autore discussione Cuge
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Cuge

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buondì, mi rivolgo a questo forum perchè ormai ho esaurito qualsiasi idea a livello informatico ma anche a livello logico su come risolvere questo problema o anche a identificarne la causa.
Ho comprato ieri un set di speaker logitech ma l'audio anche se alzo a manetta qualsiasi cosa è appena percettibile dagli speaker, mentre il subwoofer funziona correttamente, ve la pongo quasi come una sfida...

Oggetto del caso: Speaker logitech Z313 (2.1)

- Info generali -

SO:
Windows 7 64bit
Driver audio: Realtek High Definition Audio (6.0.1.7541)
Scheda madre: Asrock Z77 Extreme 4

- Vie percorse -

• Volume alzato a manetta da mixer di windows e da pannello realtek
  • Collegato il jack delle casse sia nel pannello posteriore che nelle prese frontali
  • Aumentati i valori in decibel dalla scheda "Room correction" nel pannello realtek
  • Collegando le casse ad un lettore mp3 funzionavano correttamente
  • Collegandole ad un pc portatile HP funzionavano correttamente
  • Ho pensato che fosse un problema delle prese jack posteriori allora ho collegato le cuffie nel retro ma l'audio mi sembra sentirsi abbastanza forte
  • Tolto e reinstallato i driver audio.
  • Fatto un downgrade dei driver audio.
  • Cambiato tutte le impostazioni di filtri miglioramenti ecc... in tutte le sue permutazioni dal pannello realtek
  • forse ho provato altro che ora non ricordo
  • ... esaurite le idee..

qualcuno ha una qualche illuminazione ?

Si è impostato a 5.1 perchè il 2.1 non c'è. Però da 5.1 si possono escludere le casse che non si usano.... dovrebbe andare ugualmente

Se non c'è il 2.1 hai qualche conflitto tra i settaggi audio di Windows e quelli dei driver realtek, prova a disinstallarli ed utilizzare solo quelli di base Microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro