Buondì, mi rivolgo a questo forum perchè ormai ho esaurito qualsiasi idea a livello informatico ma anche a livello logico su come risolvere questo problema o anche a identificarne la causa.
Ho comprato ieri un set di speaker logitech ma l'audio anche se alzo a manetta qualsiasi cosa è appena percettibile dagli speaker, mentre il subwoofer funziona correttamente, ve la pongo quasi come una sfida...
Oggetto del caso: Speaker logitech Z313 (2.1)
- Info generali -
SO: Windows 7 64bit
Driver audio: Realtek High Definition Audio (6.0.1.7541)
Scheda madre: Asrock Z77 Extreme 4
- Vie percorse -
qualcuno ha una qualche illuminazione ?
Ho comprato ieri un set di speaker logitech ma l'audio anche se alzo a manetta qualsiasi cosa è appena percettibile dagli speaker, mentre il subwoofer funziona correttamente, ve la pongo quasi come una sfida...
Oggetto del caso: Speaker logitech Z313 (2.1)
- Info generali -
SO: Windows 7 64bit
Driver audio: Realtek High Definition Audio (6.0.1.7541)
Scheda madre: Asrock Z77 Extreme 4
- Vie percorse -
- Volume alzato a manetta da mixer di windows e da pannello realtek
- Collegato il jack delle casse sia nel pannello posteriore che nelle prese frontali
- Aumentati i valori in decibel dalla scheda "Room correction" nel pannello realtek
- Collegando le casse ad un lettore mp3 funzionavano correttamente
- Collegandole ad un pc portatile HP funzionavano correttamente
- Ho pensato che fosse un problema delle prese jack posteriori allora ho collegato le cuffie nel retro ma l'audio mi sembra sentirsi abbastanza forte
- Tolto e reinstallato i driver audio.
- Fatto un downgrade dei driver audio.
- Cambiato tutte le impostazioni di filtri miglioramenti ecc... in tutte le sue permutazioni dal pannello realtek
- forse ho provato altro che ora non ricordo
- ... esaurite le idee..
qualcuno ha una qualche illuminazione ?