Audio solo a destra

Pubblicità

mircofrag

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho comprato delle nuove casse Empire PS-2110..
le ho fatte cambiare perchè dopo 5 minuti che le ho usate ha iniziato a sentirsi solo dalla cassa destra..
ora le ho cambiate..ma il problema è sempre lo stesso..

è un problema della scheda audio suppongo..o possono essere altri problemi?

io ho una MoBo Asus P5KR e la scheda audio è integrata..

premettendo che la musica non l'ascolto tantissimo e tengo spesso il volume alto..
senza spendere un'esagerazione..che scheda audio mi consigliate compatibile con la mia MoBo?

Ciao a tutti,
ho comprato delle nuove casse Empire PS-2110..
le ho fatte cambiare perchè dopo 5 minuti che le ho usate ha iniziato a sentirsi solo dalla cassa destra..
ora le ho cambiate..ma il problema è sempre lo stesso..
Hai guardato che nn fosse un falso contatto? Spesso la qualità di quella roba è pessima, se tocchi gli spinotti dietro ci sono contatti strani..
Provato inoltre a controllare "pannello di controllo --> suoni e periferiche audio"?
A volte la concomitanza di webcam con microfono o cuffie con microfono creano strani problemini..
Controlla che le impostazioni sia ok..

Ciauz :)

Hai guardato che nn fosse un falso contatto? Spesso la qualità di quella roba è pessima, se tocchi gli spinotti dietro ci sono contatti strani..
Provato inoltre a controllare "pannello di controllo --> suoni e periferiche audio"?
A volte la concomitanza di webcam con microfono o cuffie con microfono creano strani problemini..
Controlla che le impostazioni sia ok..

Ciauz :)

Sembrerebbe tutto ok nelle impostazioni..e ho provato anche a staccare, riattaccare e muovere tutti i jack..ho cambiato anche l'attacco della spina..

ma niente..

Sembrerebbe tutto ok nelle impostazioni..e ho provato anche a staccare, riattaccare e muovere tutti i jack..ho cambiato anche l'attacco della spina..

ma niente..

mi "suona" difficile pensare ad un guasto della scheda audio onboard (pur tuttavia non essendo una cosa impossibile)...

Hai provato ad inserire una cuffia? Mi spiego: mentre mandi in play della musica, indossa un paio di cuffie e prova ad inserire lentamente (cioè progressivamente) lo spinotto delle cuffie nella presa... Può darsi che non sia la scheda audio ma lo spinotto/presa (io ho lo stesso problema: se infilo a fondo lo spinotto sento solo da un lato).

In bocca al lupo, ciao! :)
Joe

mi "suona" difficile pensare ad un guasto della scheda audio onboard (pur tuttavia non essendo una cosa impossibile)...

Hai provato ad inserire una cuffia? Mi spiego: mentre mandi in play della musica, indossa un paio di cuffie e prova ad inserire lentamente (cioè progressivamente) lo spinotto delle cuffie nella presa... Può darsi che non sia la scheda audio ma lo spinotto/presa (io ho lo stesso problema: se infilo a fondo lo spinotto sento solo da un lato).

In bocca al lupo, ciao! :)
Joe

Niente..anche con le cuffie non sento dall'auricolare sinistro..

magari è un problema della scheda audio o dell'attacco verde del jack che non manda il segnale ai canali sinistri..

sbaglio?

ho anche aggiornato i driver audio della mia scheda madre prima di fare quest'operazione..

Niente..anche con le cuffie non sento dall'auricolare sinistro..

magari è un problema della scheda audio o dell'attacco verde del jack che non manda il segnale ai canali sinistri..

sbaglio?

ho anche aggiornato i driver audio della mia scheda madre prima di fare quest'operazione..

...a questo punto potrebbe essere una delle due cose...

Non so cosa altro pensare, mi dispiace...:(

in bocca al lupo, ciao...
Joe

E che scheda audio mi consigliereste compatibile con la mia scheda madre..che non costi troppo..

Purtroppo non sono aggiornato sulle schede Audio: è dal 2000 che uso soltanto quelle onboard... :) (se non ricordo male la mia ultima scheda audio discreta fu la SB AWE 64 Gold... che ricordi!).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro