Audio Realtek High definition problemi

Pubblicità

Phenomeno

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Ciao, ho formattato il mio vecchio pc pre assemblato della packard bell con audio intregato realtek, ma non riesco ad impostare l'audio e dalle casse non si sente na cippa, ho anche scaricato gli ultimi driver dal sito realtek ma nada, qualcuno sa illuminarmi? grazie

all'epoca era successo anche a me con un assemblato vaio, io ho risolto riformattando e scaricando tutti gli aggiornamenti da windows update.

l'unico modo è trovare i driver del mio packard bell imedia h7133, ma purtroppo non sono facili da trovare ormai è vecchiotto, qualcuno li ha?

Manuale del pc...
Sito del produttore del pc (specifiche della tuo sistema)...

In entrambe i casi cerca sotto la voce audio...ci sarà qualcosa tipo Realtek ACL8fischia...

Ac97 è la famiglia di codec...definisce una serie di specifiche hw e sw a cui devono conformarsi i produttori di chip audio...ora la questione è che c'è una serie di specifiche più recenti (HD audio mi pare..) e se hai installato i driver conformi a questa serie di specifiche avendo un sistema AC97 compatibile non funziona un beneamato....

Controlla...verifica...informa...e scarica i driver giusti. :ok:

il problema è che sul sito packard bell non trovo questo modello iMedia H7113, non trovo + nè il libretto del pc nè il disco di ripristino, e non trovo manco i driver per la mobo gigabyte GA-I915 PM sulla rete, sembra che non esistano più. lol

tac trovata :Realtek ALC880(D) @ Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller [B-1] PCI

grazie, non lo conescevo Everest :D ogni giorno si impara qualcosa:D

XP professional, ho già provato a scaricare quei codec, ma niente mi rileva la periferica ma non mi rileva nulla in Audio, non mi fa selezionare niente come casse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro