Audio perfetto...

Pubblicità

Lele_87__

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, sono alla ricerca di un sistema di casse per pc (possibilmente 5.1, ma anche 2,1 o 7,1....insomma qualsiasi formato), che abbia la qualità audio migliore...

Non mi interessa tanto l'aspetto estetico, ma proprio la qualità audio, insomma qualcosa di veramente unico e professionale

qualche consiglio??

Grazie a tutti ciao!

Sicuro che c'è di meglio! ma aspettiamo che torni il nostro amico per vedere la cifra di cui dispone! ;)

Il migliore per pc... Logitech Z-5500 :love:

5017.jpg

5022.jpg

Caratteristiche tecniche del prodotto

* Potenza totale RMS: 505 watt RMS
____ Satelliti: 317 watt RMS (2 x 62 w anteriore; 2 x 62 w posteriore; 69 w centrale)
____ Subwoofer: 188 watt RMS
* Potenza totale di picco: 1010 watt
* Livello SPL (Sound Pressure Level) massimo: > 115 dB
* Risposta in frequenza: da 33 Hz a 20 kHz
* Amplificatore: analogico ultralineare ad alta capacità
* Rapporto segnale/rumore: > 93,5 dB, in genere 100
* Impedenza in ingresso: 8000 ohm
* Trasduttori
____ Satelliti: trasduttori da 3 pollici in alluminio lucido con spina di fase
____ Subwoofer: trasduttore con cavità a escursione lunga da 25,4 cm con vano basso reflex del sesto ordine
* Effetti suono surround
____ Decodifica hardware per colonne sonore Dolby® Digital, DTS® e DTS® 96/24
____ Dolby Pro Logic II (modalità cinematografica e musicale)
____ Collegamento diretto a 6 canali
____ Stereo x2
____ Stereo
* Formati digitali supportati
____ Dolby Digital
____ DTS e DTS 96/24
____ PCM (stereo non compresso): da 44,1 kHz/16 bit a 96 kHz/24 bit
* Ingressi sorgente
____ Ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation®2, Xbox®**
____ Digitale coassiale per lettori DVD e CD o schede audio per PC (richiede cavo coassiale, venduto separatamente)
____ Collegamento diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo) per schede audio per PC a 2, 4 o 6 canali OPPURE
____ Collegamento diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo) per 3 sorgenti audio stereo analogiche di dimensioni ridotte, quali lettori CD e DVD, PlayStation 2, Xbox o schede audio a 2 canali per PC (alcuni dispositivi potrebbero richiedere un adattatore da mini stereo a doppio RCA, venduto separatamente)
____ Miniadattatore stereo analogico (pannello laterale del centro di controllo) per lettori CD, MP3 o MiniDisc® portatili

**Richiede Xbox® Advanced AV Pack o Xbox® High Definition AV Pack, venduto separatamente, o schede audio per PC (richiede cavo ottico venduto separatamente)

Link alla pagina ufficiale... ;)
prezzo ~320€

probabilmente il logitech è uno dei migliori impianti multicanale per pc, ma se sei davvero alla ricerca della massima qualità, budget permettendo, ci vuole un impianto hi-fi come si deve multicanale, e vedrai che anche le migliori casse per pc diventeranno quasi dei giocattoli.

ciao

beh, io ho lo z 5500 ed un impianto a parte due canali... lo z5500 è veramente un giocattolo, un piccolo divertimento, che va bene un po' per tutto ma senza pretese fuori dal caso! comunque ha ragione Ramòn, finchè Lele non dice cosa cerca veramente... c'è ben poco da dire!

PS: Bose... ok... ma anche non Bose...

Eccomi qua...scusate l'attesa...

Bè non ho grossi problemi per il prezzo...diciamo sotto i 500 €...

Siccome suono parecchi strumenti e collego un mixer con la scheda audio X-Fi della Sound Blaster, mi servirebbero delle casse che facciano sentire al meglio le mie registrazioni....insomma devono essere molto fedeli, di ottima qualità...

Mi è venuta in mente una cosa...Potrei collegare al PC due amplificatori che ho già (senza sub) da 180 W ?? Mi sa che non si può...va bè

La potenza delle casse non è fondamentale...tanto non credo che delle casse molto buone abbiano poca potenza....

Per informazione...Ora possiedo delle casse "Cambridge SoundWorks" di qualche anno fa...

La potenza delle casse potrebbe essere fondamentale, ma ci sono molte altre cose che entrano in gioco. Sotto i 500euro? solo fedeltà? insomma... ci sono buone casse, io credo che se vuoi la fedeltà devi andare sul due canali puro e semplice, utilizzando il tuo pc come pura e semplice sorgente, entrando in un pre ed un finale (od un sinto, ma eviterei questa soluzione) ed utilizzare due casse entry level (io ho wharfedale, ci sono mission, ci sono infinity, in generale ci sono buone casse per il due vie che partono dai 200euro fino ai 500 del tuo budget). Devi vedere tu... alla fine la cosa migliore è sempre ascoltare il proprio orecchio...

La scelta della X-Fi mi ha fatto pensare al multicanale magari per fare anche Home Theatre. ma se devi solo ascoltare musica segui l'ottimo consiglio di Andytpks

Pubblicità
Pubblicità
Indietro