PROBLEMA Audio Pc Da Tv Via Hdmi Che Sparisce

Pubblicità

Roby10

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
35
Ciao Ragazzi,

ho un problemino che mi sta facendo impazzire, niente di grave ma non riesco davvero a capire perchè succede.

Ho un pc assemblato sotto la TV: scheda video integrata del i5-6600 collegata con HDMI al TV Sony KDL-46w905a, Windows 10.

Appena installato Windows ha riconosciuto da solo e senza fare niente sento l'audio uscire dalla TV, nella schermata volumi vedo che usa tipo "SONY TV - Audio Intel(r) per schermi".
A livello driver ho tutto ok, per quanto riguarda l'audio ho installato comunque i Realtek etc...

Succede che quando il pc rimane inattivo per un po', riprendendo non sento più niente, se vado nella schermata dispositivi audio, non c'è più nemmeno la TV sony e non la posso selezionare, quindi mi rimane solo in driver realtek con le uscite che non sono attaccate a niente

Purtroppo non riesco a capire QUANDO e PERCHE' succede. A volte semplicemente switcho fonte, guardo un po' di TV a PC acceso e quando torno su HDMI è successo. A volte il PC è rimasto acceso, altre è andato in sospensione... Altre volte magari è tutto che va e tipo mi son addormentato mentre guardo streaming, il pc sta andando, ma la tv è andata in "stand by", riaccendo quella (con pc che non ha mai smesso di streammare e comunque l'audio non si riprende!

E' come se ad un certo punto uno dei 2 perde segnale e smettono di parlarsi e l'unico modo è riavviare.

Consigli? Prove da fare?

potresti evitare che vada in sospensione attraverso le impostazioni avanzate di risparmio energia nel pannello di controllo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro