DOMANDA Audio pc da gaming - Budget: €100-150

Pubblicità
Se volessi sfruttare al massimo le superlux hd681 evo basta la Xonar DGX o devo comprare una scheda audio più potente?
La casse empire r1000 mi sembrano troppo costose, quindi ho deciso di puntare a un prodotto di fascia più bassa.
Tra i più venduti su amazon ci sono le Logitech Z313 2.1 a €30.
41xDv0LtOQL.jpg

Potenza totale RMS: 25 wattPotenza di picco: 50 wattRisposta in frequenza: 48 Hz-20 kHz (+/- 3 dB)Dimensioni (L x P x H):Subwoofer: 22 cm x 15 cm x 22,8 cmSatelliti: 8,1 cm x 8,9 cm x 14,6 cm
Per questa fascia di prezzo questo prodotto mi ha convinto abbastanza, ma se volessi spendere dieci euro in più troverei qualcosa di tangibilmente migliore?? Possibilmente qualcosa spedito da Amazon, così da evitare costi di spedizione aggiuntivi.
Che differenza c'è tra 2.0 e 2.1? Se non sbaglio nel 2.1 ci sono due satelliti e il subwoofer, mentre nel 2.0 ci sono due casse con subwoofer integrato.

Grazie di tutto :D

Dgx va bene (andrebbe meglio la esi prodigy ma non si trova in giro),per le casse quelle che vuoi non vanno assolutamente bene...ho cercato le specifiche e non si sa nemmeno quanto sia grande il woofer (cassa presente nel subwoofer),non comprerei mai roba del quale non hanno nemmeno specificato le caratteristiche (e poi mi spieghi come abbia fatto a convincerti). Inutile dirti che il primo prodotto valido sono le Empire R1000,comunque ho dato un'occhiata su amazon e ho trovato ste 2 cose

Trust Cubo Set Altoparlanti 2.1 Subwoofer, Potenza di 15 Watt RMS Totali, Nero: Amazon.it: Informatica
Edifier SPK-EF-R600USB.B R600 USB Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica

le prime le ho come casse per il bagno e per il prezzo fanno quello che devono...ovviamente se le ascolti dopo aver tolto le evo ti verranno dei conati ma se sei forte di stomaco vanno benissimo (non sono adatte a nessun genere elettronico)

le seconde sono un terno al lotto della edifier che non ho mai ascoltato,dalla scheda tecnica sembrano "decenti" e hanno un woofer più grande del 2.1 trust quindi teoricamente dovrebbero essere leggermente meglio...l'inghippo sta nell'alimentazione usb che è un'arma a doppio taglio perchè
1.consumano poco quindi puoi portarle ovunque e alimentarle con qualsiasi schifezza,anche un telefono otg forse o un laptop senza bisogno di prese della corrente
2.consumano poco quindi hanno pochissima energia e non ho idea della potenza effettiva

Quindi se non vuoi arrivare ai 70 comprese spedizioni delle r1000 ed avere un prodotto sicuramente buono puoi prendere o le grezzissime ma sempreverdi trust consapevole del loro valore scrauso oppure tentare la fortuna e provare ste casse della edifier. Io andrei di r1000.

Dgx va bene (andrebbe meglio la esi prodigy ma non si trova in giro),per le casse quelle che vuoi non vanno assolutamente bene...ho cercato le specifiche e non si sa nemmeno quanto sia grande il woofer (cassa presente nel subwoofer),non comprerei mai roba del quale non hanno nemmeno specificato le caratteristiche (e poi mi spieghi come abbia fatto a convincerti). Inutile dirti che il primo prodotto valido sono le Empire R1000,comunque ho dato un'occhiata su amazon e ho trovato ste 2 cose

Trust Cubo Set Altoparlanti 2.1 Subwoofer, Potenza di 15 Watt RMS Totali, Nero: Amazon.it: Informatica
Edifier SPK-EF-R600USB.B R600 USB Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica

le prime le ho come casse per il bagno e per il prezzo fanno quello che devono...ovviamente se le ascolti dopo aver tolto le evo ti verranno dei conati ma se sei forte di stomaco vanno benissimo (non sono adatte a nessun genere elettronico)

le seconde sono un terno al lotto della edifier che non ho mai ascoltato,dalla scheda tecnica sembrano "decenti" e hanno un woofer più grande del 2.1 trust quindi teoricamente dovrebbero essere leggermente meglio...l'inghippo sta nell'alimentazione usb che è un'arma a doppio taglio perchè
1.consumano poco quindi puoi portarle ovunque e alimentarle con qualsiasi schifezza,anche un telefono otg forse o un laptop senza bisogno di prese della corrente
2.consumano poco quindi hanno pochissima energia e non ho idea della potenza effettiva

Quindi se non vuoi arrivare ai 70 comprese spedizioni delle r1000 ed avere un prodotto sicuramente buono puoi prendere o le grezzissime ma sempreverdi trust consapevole del loro valore scrauso oppure tentare la fortuna e provare ste casse della edifier. Io andrei di r1000.

Grazie per la risposta ;D
Le Logitech Z313 sono le più vendute su amazon (almeno in quella fascia di prezzo) e 300 persone hanno recensito questo prodotto con 4.5/5 stelle. Ho letto qualche recensione e non ho trovato difetti. Dalle caratteristiche mi è sembrato un prodotto accettabile, ma non essendo esperto mi sono rivolto al forum. Per questo motivo mi hanno convinto. Non pensavo che fosse rilevante la dimensione del woofer. Ma cosa non ti ha convinto nello specifico delle Logitech ??
Cerco delle casse che suonano decentemente (non mi interessa la massima potenza... vivo in un condominio e non posso tenere il volume la massimo).

Seriamente hai delle casse in bagno ?! :lol:
Le Trust Cubo hanno un design carino, ma come hai già detto tu sono scrause.
Quelle edifier sembrano carine, ma nessuno le ha acquistate e non vorrei fare un salto nel vuoto :sisi:.

Fin ora mi sono basato sulle recensioni, sulla risposta in frequenza che per essere considerata decente deve essere da 50Hz a 20kHz, e sulla potenza in uscita: 15-20W credo che nel mio caso possano bastare. Ci sono altri parametri di cui devo tenere conto? Possibilmente dammi anche dei valori di riferimento per fare un confronto con le specifiche tecniche di altre casse e regolarmi se sono decenti o meno.

- - - Updated - - -

Potresti anche farmi un confronto tra queste due cuffie:
Sennheiser HD 335S - Sennheiser HD 335s Music Heapdhones & Headset for Smartphones and Tablets
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TH="colspan: 3"][/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Wearing style[/TH]
[TD]Headband[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Impedance[/TH]
[TD]32 Ω[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Connector[/TH]
[TD]3.5mm plug, 4 pole[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Frequency response (headphones)[/TH]
[TD]14 - 20000 Hz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sound pressure level (SPL)[/TH]
[TD]112 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Cable length[/TH]
[TD]1.2 m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Weight[/TH]
[TD]220 g[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sensitivity[/TH]
[TD]-39 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Superlux HD681 evo
[TABLE="class: data-table, width: 678"]
[TR="class: odd"]
[TH="class: label"]Sistema[/TH]
[TD="class: data last"]Semi Open[/TD]
[/TR]
[TR="class: even"]
[TH="class: label"]Impedenza in ohm[/TH]
[TD="class: data last"]32 Ohm[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Gamma di frequenza[/TH]
[TD="class: data last"]10 - 30000 Hz[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Sensitività dB[/TH]
[TD="class: data last"]98,0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Grazie :thanks:

Se volessi sfruttare al massimo le superlux hd681 evo basta la Xonar DGX o devo comprare una scheda audio più potente?
La casse empire r1000 mi sembrano troppo costose, quindi ho deciso di puntare a un prodotto di fascia più bassa.
Tra i più venduti su amazon ci sono le Logitech Z313 2.1 a €30.
41xDv0LtOQL.jpg

Potenza totale RMS: 25 wattPotenza di picco: 50 wattRisposta in frequenza: 48 Hz-20 kHz (+/- 3 dB)Dimensioni (L x P x H):Subwoofer: 22 cm x 15 cm x 22,8 cmSatelliti: 8,1 cm x 8,9 cm x 14,6 cm
Per questa fascia di prezzo questo prodotto mi ha convinto abbastanza, ma se volessi spendere dieci euro in più troverei qualcosa di tangibilmente migliore?? Possibilmente qualcosa spedito da Amazon, così da evitare costi di spedizione aggiuntivi.
Che differenza c'è tra 2.0 e 2.1? Se non sbaglio nel 2.1 ci sono due satelliti e il subwoofer, mentre nel 2.0 ci sono due casse con subwoofer integrato.

Grazie di tutto :D

Le Logitech Z313 sono le più vendute su amazon (almeno in quella fascia di prezzo) e 300 persone hanno recensito questo prodotto con 4.5/5 stelle. Ho letto qualche recensione e non ho trovato difetti. Dalle caratteristiche mi è sembrato un prodotto accettabile, ma non essendo esperto mi sono rivolto al forum. Per questo motivo mi hanno convinto. Non pensavo che fosse rilevante la dimensione del woofer. Ma cosa non ti ha convinto nello specifico delle Logitech ??
Cerco delle casse che suonano decentemente (non mi interessa la massima potenza... vivo in un condominio e non posso tenere il volume la massimo).

Quelle edifier sembrano carine, ma nessuno le ha acquistate e non vorrei fare un salto nel vuoto :sisi:.

Fin ora mi sono basato sulle recensioni, sulla risposta in frequenza che per essere considerata decente deve essere da 50Hz a 20kHz, e sulla potenza in uscita: 15-20W credo che nel mio caso possano bastare. Ci sono altri parametri di cui devo tenere conto? Possibilmente dammi anche dei valori di riferimento per fare un confronto con le specifiche tecniche di altre casse e regolarmi se sono decenti o meno.

- - - Updated - - -

Potresti anche farmi un confronto tra queste due cuffie:
Sennheiser HD 335S - Sennheiser HD 335s Music Heapdhones & Headset for Smartphones and Tablets
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TH="colspan: 3"][/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Wearing style[/TH]
[TD]Headband[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Impedance[/TH]
[TD]32 Ω[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Connector[/TH]
[TD]3.5mm plug, 4 pole[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Frequency response (headphones)[/TH]
[TD]14 - 20000 Hz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sound pressure level (SPL)[/TH]
[TD]112 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Cable length[/TH]
[TD]1.2 m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Weight[/TH]
[TD]220 g[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sensitivity[/TH]
[TD]-39 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Superlux HD681 evo
[TABLE="class: data-table, width: 678"]
[TH="class: label"]Sistema[/TH]
[TD="class: data last"]Semi Open[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Impedenza in ohm[/TH]
[TD="class: data last"]32 Ohm[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Gamma di frequenza[/TH]
[TD="class: data last"]10 - 30000 Hz[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Sensitività dB[/TH]
[TD="class: data last"]98,0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Grazie :thanks:

qui si cerca di sfidare la mia calma e comprensione :fumato:
edifier r1000 paragonate a logitech :morte:
logitech scelte tramite i commenti di amazon :morte:

se vuoi diffusori decenti le r1000 sono una via... consiglio di stringere un poco i denti e racimolare il budget
oppure comunque per 30 euro evitare prodotti di log&co

poi leggo dei casini di sub e mica sub causati proprio dalle mie "amate" aziende... (ok tranquilli non parte il solito pippone contro le aziende :lol:)

cmq quel sub arriva si e no decentemente ai 150hz-180hz... i 50hz non sa manco cosa siano mi chiedo cosa direbbe tutta quella gente che gli ha dato 4-5 stelle a sentire i miei semplici monovia da soli... probabilmente mi chiederebbe dove ho nascosto il sub:cav:

al max rilancerei le empire s600 che se non ricordo male non arrivano a 70 euro (ma forse erano le s300)

infine tra le due cuffie non c'è confronto
le sennheiser in questione fanno schifo salvo giusto il microfono
le superlux... va bhè si confrontano con almeno le hd518 per stare su sennheiser

allora andiamo per gradi...

Per quanto riguarda le recensioni di amazon non gli dare troppo conto,la maggior parte della gente che compra roba grida sempre al miracolo anche quando sta comprando m***a quindi sono completamente inattendibili...che siano le più comprate è sicuramente per quei 30euro associati a "logitech",che poi si stia parlando di speakers e che "logitech" è una casa che non è nata per fare questo sembra che alla gente non interessi proprio (e questa è una delle cose da valutare assolutamente,mai prendere roba che fa parte della "serie c" di quella casa...un'esempio? corsair fa case per pc,dissipatori,ram ecc. di ottima qualità e poi fa dei speakers che fanno pena).

Altro parametro molto importante è la dimensione del woofer...il woofer (quella cosa rotonda che riproduce i bassi) per "iniziare" a riprodurre bassi,e intendo proprio giusto un sentore,dovrebbe essere di almeno 4" e una casa che non te lo specifica nemmeno vuol dire che sta cercando di fregarti.

Per quanto riguarda la risposta in frequenza non soffermarti troppo a quello che leggi perchè quel 2.1 logitech così come il trust se siamo fortunati fa un 120-18k e sono pure magnanimo...le aziende pompano queste specifiche e non rilasciano il diagramma delle frequenze dove verrebbero fuori tante di quelle magagne :D (io ho delle casse che costano 100euro 2.0 e fanno 80-20k più o meno eppure c'è scritto 50-20k,fai te)

Ebbene si,ho quelle trust cubo per il mio bagno,è una stanza 2x2 ma forse anche meno con doccia e wc e ti posso assicurare che quando sto sotto la doccia fanno la loro porca figura :P

Unica cosa che posso consigliarti è valutare il rapporto segnale/rumore (chiamato anche sensibilità) che ti dice più o meno quanta potenza avranno le casse,diciamo che sotto gli 80db sono una fregatura (ma nemmeno questo è sempre attendibile)

Arrivati fino a qui finalmente posso svelarti che...lascia stare le trust,lascia stare le r600 e metti da parte qualcosina per prendere le r1000 che sono veramente buone,con una buona scheda audio non riuscirai a tenerle al massimo e avranno una risposta in frequenza (reale perchè le ho ascoltate quindi te la dico a orecchio) di 90-20k che non è male per 70euro spedite e non troverai altrove a quel prezzo

PS:per le cuffie fatti aiutare da @maurilio86 sempre perchè le specifiche sono spesso fasulle e io non conosco le sennheiser

Grazie a tutti e due per le risposte :sisilui:
Ormai restano le ultime indecisioni.
Empire oppure Edifier r1000 mk2 ? Le trovo solo da strumentimusicali.net a un prezzo vantaggioso ??
Se volessi un altro paio di casse (solo per sapere, inutile ribadire che le r1000 sono le migliori :sbav:) che hanno bassi amplificati e che quindi raggiungono REALMENTE frequenze basse tipo 40-60Hz? Meglio lasciare perdere i bassi delle casse e godersi i 10Hz delle Superlux? Una scheda audio migliore potrebbe abbassare la risposta in frequenza? Ormai, visto che prendo casse e cuffie di qualità, non vorrei che mancasse una scheda audio seria. Anche perchè se la scheda audio fosse il punto debole della configurazione sarebbe un limite per casse e cuffie! Credo che sia necessario aumentare il budget, ma vorrei mantenermi su qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo (spendendo attorno ai 50€). Ho provato a cercare delle schede audio, ma non ho la minima idea delle caratteristiche, ho solo visto le recensioni di amazon, ma non vorrei essere ucciso da maurilio, quindi lascio la parola a voi :morte::death:

Domanda stupida: una volta che collego la scheda audio alla scheda madre, posso collegare casse e cuffie direttamente agli ingressi del case (collegati quindi alla scheda madre) oppure devo collegarli direttamente alla scheda audio ?
Le r1000 hanno un cavo jack, vero? C'è differenza tra empire e edifier??

Grazie a tutti per l'aiuto ! :thanks:

Altro parametro molto importante è la dimensione del woofer...il woofer (quella cosa rotonda che riproduce i bassi) per "iniziare" a riprodurre bassi,e intendo proprio giusto un sentore,dovrebbe essere di almeno 4" e una casa che non te lo specifica nemmeno vuol dire che sta cercando di fregarti.

vogliamo incrementarlo quel diametro? :veach: :lol:

vogliamo incrementarlo quel diametro? :veach: :lol:

mauri era il minimo per fargli capire come funziona...per me e per quello che ascolto sotto gli 8 non si scende (e i due signori qui sotto te lo possono confermare ;))

- - - Updated - - -

Empire oppure Edifier r1000 mk2 ? Le trovo solo da strumentimusicali.net a un prezzo vantaggioso ??
Se volessi un altro paio di casse (solo per sapere, inutile ribadire che le r1000 sono le migliori :sbav:) che hanno bassi amplificati e che quindi raggiungono REALMENTE frequenze basse tipo 40-60Hz? Meglio lasciare perdere i bassi delle casse e godersi i 10Hz delle Superlux? Una scheda audio migliore potrebbe abbassare la risposta in frequenza? Ormai, visto che prendo casse e cuffie di qualità, non vorrei che mancasse una scheda audio seria. Anche perchè se la scheda audio fosse il punto debole della configurazione sarebbe un limite per casse e cuffie! Credo che sia necessario aumentare il budget, ma vorrei mantenermi su qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo (spendendo attorno ai 50€). Ho provato a cercare delle schede audio, ma non ho la minima idea delle caratteristiche, ho solo visto le recensioni di amazon, ma non vorrei essere ucciso da maurilio, quindi lascio la parola a voi :morte::death:

Domanda stupida: una volta che collego la scheda audio alla scheda madre, posso collegare casse e cuffie direttamente agli ingressi del case (collegati quindi alla scheda madre) oppure devo collegarli direttamente alla scheda audio ?

Guarda una volta usate le superlux è difficile utilizzare casse di basso livello,almeno i 70-100 euro ci devono stare...se vuoi qualche altro paio di casse devi dirci sempre quanto vuoi spendere...la dgx è una scheda entry level ma tiene cassupole fino a 100-150euro quindi non ci pensare troppo.

Tutto quello che vuoi collegare va collegato sempre alla scheda audio,fai conto che le entrate audio della scheda madre siano rotte...si,la maggior parte delle casse che compri ha un'uscita 3,5mm...male che va si compra un cavo rca-3,5mm ma nelle r1000 è compreso nel prezzo.Edifier o Empire io sceglierei sempre Edifier (qualità leggermente più alta) però a quanto pare alcune cose le trovi solo edifier (come le mie r1900tII) e altre solo empire (s600,sw2 e r1000mkII per fare degli esempi)...ad ogni modo sono la stessa cosa quindi non preoccuparti molto nemmeno di questo.

Dicci un budget preciso per le casse,potrebbe uscirne anche qualcosa di migliore delle r1000 se si spende il giusto :P

haia i 50hz reali... 400 euro partono come niente
imho ora come ora meglio godersi i 30hz lineari delle superlux
una scheda audio non può abbassare la frequenza può solo rendere più lineare il tutto quindi direi che se si riescce a trovare una esi prodigy x-fi nrg siamo a cavallo

devi collegare tutto alla scheda audio altrimenti non la sfrutti se vuoi la comodità di passare davanti.... una prolunga è l'ideale

empire ed edifier progettano in tandem... quindi tranquillo ;)

Ho capito, grazie a tutti e due :D !

Quindi, ricapitolando:

Asus Xonar DGX: €30
Superlux HD681 evo: €42
Empire r1000: €70
Microfono Zalman: €15

E con circa €150 mi sono sistemato l'audio del pc :bevuta:

Se avete altro da aggiungere fate pure! :thanks:

certo,le superlux hd681evo prendile da topmix,le paghi 36euro spedite e ti arrivano in 2 giorni...anche io ho comprato da lì
per il resto tutto perfetto

Le cuffie costano €29,20 la spedizione costa €12,90 quindi nel complesso costano €42,10. Magari a te sono costate di meno perchè abiti più vicino a Topmix.

Grazie comunque per il consiglio ;)

Le cuffie costano €29,20 la spedizione costa €12,90 quindi nel complesso costano €42,10. Magari a te sono costate di meno perchè abiti più vicino a Topmix.

Grazie comunque per il consiglio ;)

ah ok scusami,a me è costata 6,90 la spedizione io abito a salerno...vabbè anche a 42 sono delle gran cuffie,soldi ben spesi :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro