Audio p5b deluxe pessimo!!! Soluzioni???

Pubblicità

cheguemax

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
Ciao a tutti , l'altro ieri ho montato per la prima volta un pc tutto da solo, è stato un lavoro lungo e faticoso però ne è valsa la pena!
Dopo aver installato os e programmi vari mi viene la bella idea di sentirmi un pezzo degli alter bridge, non l'avessi mai fatto... nemmeno il mio primo 386 faceva così schifo nella riproduzione audio, e se penso che la mobo l'ho pagata 190 euro mi viene il prurito alle mani.

Ho aperto questo post per cercare di capire se esiste un rimedio,e per invitare tutti i possessori di asus p5b deluxe ad inviare una mail di protesta ad asus. :ok:

apri il pannello di controllo realtek, clicca su preferenze in alto a sinistra, DTS enviroment e clicca su large speackers.

Ludus ha detto:
apri il pannello di controllo realtek, clicca su preferenze in alto a sinistra, DTS enviroment e clicca su large speackers.

E con questo settaggio fa sparire del tutto il problema dell'audio?

si cmq ad ogni modo l'audio rimane di bassa qualita.. infatti appena la trovo prendo l'x-fi extreme gamer fps.. rimpiango l'audio semi integrato della vecchia abit!

:ok:
Fedux83 ha detto:
si cmq ad ogni modo l'audio rimane di bassa qualita.. infatti appena la trovo prendo l'x-fi extreme gamer fps.. rimpiango l'audio semi integrato della vecchia abit!

Infatti anch'io mi ero abituato "male" con la sound blaster live della msi e con questa integrata mi manca qualcosa! :look:
Comunque se si risolve con la soluzione di Ludus la scheda diventa quasi perfetta!! :ok: Complimenti per la scoperta!

Se ti interessa l'ho trovata al supermercato in offerta a 89 euro a bologna!
Pero' la extreme music

Scusate ma non ho ho trovato il pannello di controllo realtek, ma a gestire l'audio non è sound max?
Esistono driver per l'audio integrato più recenti?

140polini ha detto:
:ok:

Infatti anch'io mi ero abituato "male" con la sound blaster live della msi e con questa integrata mi manca qualcosa! :look:
Comunque se si risolve con la soluzione di Ludus la scheda diventa quasi perfetta!! :ok: Complimenti per la scoperta!

Se ti interessa l'ho trovata al supermercato in offerta a 89 euro a bologna!
Pero' la extreme music
l'xtreme gamer fps, è un'altra cosa.. è praticamente la x-fi fatality senza pannello e telecomando.. quindi con 64mb di x-ram.. e le poche mandate che si sono viste erano a 120euro un affarone secondo me.. aspettero finche non la trovo!:evil:

cheguemax ha detto:
Scusate ma non ho ho trovato il pannello di controllo realtek, ma a gestire l'audio non è sound max?
Esistono driver per l'audio integrato più recenti?
infatti l'audio è soundmax non realtek.. i driver aggiornati li trovi sul sito asus nella sezione download della p5bdeluxe.. diciamo che rispetto a quelli base sono migliori, addirittura i primi davano problemi con le casse posteriori nei sistemi 5.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro