PROBLEMA Audio non funzionante dopo aggiornamento a w10

• Autore discussione Autore discussione naper
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

naper

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, dopo aver fatto l'aggiornamento a windows 10 non ho più audio sul pc...
Ho controllato i driver, mi dice che sono tutti aggiornati all'ultima versione disponibile...
sono andato su dispositivi di riproduzione ed ho:
1 - Digital Display Audio (AMD high definition audio device) non collegato
2 - Speakers (realtek high definition audio ) predefinito

sono andato su gestione dispositivi e non mi rileva nessun errore
sotto la voce controller audio video e giochi ho
AMD high definition audio device
Realtek high definition audio
mentre sotto la voce input e output audio ho
Microphone (realtek high definition audio )​
Speakers (realtek high definition audio )

su AMD catalyst mi dice che gli schermi non supportano l'audio e di scegliere tra uno dei dispositivi sotto provo a cliccare sulla cassa ma poi non mi fa fare applica...

sono andato a dare un occhiata anche ai servizi
il servizio audio di windows è in esecuzione e ha l'avvio automatico
il servizio audio/video Windows di qualità è in esecuzione e ha l'avvio automatico

a non funziona nemmeno il microfono o meglio vedo che rileva ma poi non mi fa riprodurre la registrazione appena effettuata
il pc è un portatile acer aspire E15
che posso fare? ( non ho ancora provato a disinstallare e reinstallare i driver)

Ciao, io con il mio bell ho avuto un problema molto simile e l'ho risolto aggiornando la scheda video, la quale gestiva anche l'audio HD. Ho una vecchietta GeForce 210m, ma sono stati rilasciati i driver x
W10.
Devo dire però che il problema, di tanto in tanto, mi si ripresenta. Ciò avviene soprattutto dopo averlo messo un po' a riposo chiudendo lo schermo...in questo caso, il problema si risolve riavviandolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro