Audio non funziona sempre su UBUNTU 8.10

Pubblicità

robyxi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un problema Audio in Ubuntu 8.10 i386.
Cioè, l'audio avvolte funziona e delle volte no. Nelle preferenze audio ho identificazione automatica eccetto Acquisizione audio sta su ALSA - Advanced Lin......Tracce predefinite SiS SI7012.
A volte quando avvio, e non funziona l'audio, do il comando sudo killall pulseaudio >password< da terminale e funziona, poi anke se salvo la sessione, al prossimo riavvio è più certo che nn funziona più. Invece a volte anke senza quel comando, avvio il PC e l'audio funziona a meraviglia. Perché questo, ki mi aiuta?

forse devo compilare qualke modulo
undecided.gif

...e grazie in anticipo

Mmm non ne so nulla di audio... ma pulseaudio non era il sostituto di Alsa? magari hai entrambi i sistemi attivi e ti funziona solo alsa...

Stesso annoso problema che ho io,che ho direi sempre avuto.A quello che ho capito dai post dipende dalla scheda audio e sopratutto dai drivers;se sono ATI la faccenda è scoraggiante. Comunque,a parer mio,senza niente togliere a questo validissimo forum,prova ad andare sul forum di Ubuntu e far delle ricerche,troverai senz'altro i miei posts dal titolo " suono a fasi alterne" e la lunghissima corrispondenza che ho avuto per risolvere il problema che non ho risolto.A volte apro Ubuntu ed ecco l'audio,quel lieve rullare di tamburi,altre tutto muto.Prova.Ciao.

Stesso annoso problema che ho io,che ho direi sempre avuto.A quello che ho capito dai post dipende dalla scheda audio e sopratutto dai drivers;se sono ATI la faccenda è scoraggiante. Comunque,a parer mio,senza niente togliere a questo validissimo forum,prova ad andare sul forum di Ubuntu e far delle ricerche,troverai senz'altro i miei posts dal titolo " suono a fasi alterne" e la lunghissima corrispondenza che ho avuto per risolvere il problema che non ho risolto.A volte apro Ubuntu ed ecco l'audio,quel lieve rullare di tamburi,altre tutto muto.Prova.Ciao.

Ma tu hai una scheda video ATi di ultima generazione sul PC?

Mi dispiace,ultima generazione non so,però è una ATI Radeon 2400 pro,almeno questo è scritto nella targhetta e che mi risulta quando vado a vedere le periferiche.Non sono molto esperto in materia,ho scritto nel post della esperienza che ho avuto con Ubuntu ed ho ripetuto ciò che gli esperti mi hanno sempre detto. Posso conoscere il motivo della tua domanda?

Mi dispiace,ultima generazione non so,però è una ATI Radeon 2400 pro,almeno questo è scritto nella targhetta e che mi risulta quando vado a vedere le periferiche.Non sono molto esperto in materia,ho scritto nel post della esperienza che ho avuto con Ubuntu ed ho ripetuto ciò che gli esperti mi hanno sempre detto. Posso conoscere il motivo della tua domanda?

Perchè su linux è sconsigliabile utilizzare la periferica audio integrata sulle schede ATi, va tenuta disattivata

Questo mi giunge nuovo e ti ringrazio.Avevo imparato che ATI era sinonimo di difficoltà però sono uno smanettone e per le mie esigenze diciamo che andava tutto bene. Adesso è un problema che mi interessa e lo esaminerò,con il tuo aiuto,magari.Ciaao.

Questo mi giunge nuovo e ti ringrazio.Avevo imparato che ATI era sinonimo di difficoltà però sono uno smanettone e per le mie esigenze diciamo che andava tutto bene. Adesso è un problema che mi interessa e lo esaminerò,con il tuo aiuto,magari.Ciaao.

Credo che Ico possa aiutarti meglio di me, sono un novellino.
Ati comincia a far buoni driver video, ma il bus audio...meglio usare quello della scheda madre, spesso da problemi anche su windows:sisi:

Faccio seguito ai miei posts relativi al suono in Ubuntu 8.10. Ho analizzato la questione a fondo seguendo un wiki ed ho constatato che l'aggiornamento non mi aveva caricato il modulo. Così ho pensato (dato che una solenne fregatura l'avevo avuta aggiornando Mandriva 2008 a Mandriva 2009 da rete) di provare a reinstallare ubuntu 8.10 da live e il problema si è risolto. Tenevo a farlo sapere agli amici che mi hanno offerto aiuto (anche se non capisco cos'abbia a che fare con il suono la tirata in iglese di seoceo 2008) .Ciao a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro