PROBLEMA Audio non deviato correttamente. Bug o errore driver?

Pubblicità

Mattia Zago

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!!
Ho un problema di configurazione del sistema audio che non riesco a risolvere sul portatile.
Quando inserisco le cuffie l'output audio non viene correttamente ridirezionato dalle casse integrate alle cuffie.
In particolare se ascolto musica (risp. giochi o video) con gli altoparlanti tutto ok, ma se inserisco le cuffie non sento niente tramite queste e continuano a funzionare gli altoparlanti. Ho provato a disabilitare gli altoparlanti ed abilitare le cuffie ottenendo l'audio di sistema attivo ma tutte le applicazioni con il suono disattivato configurate per le casse principali che comunque rimangono attive riproducendo l'audio.
Ho provato a ripristinare il driver precedente ma non ho ottenuto nessun miglioramento.
Nel pannello audio, nella scheda riproduzione ho due dispositivi attivi: Altoparlanti e cuffie (dispositivo predefinito) e Comunicazione cuffie (dispositivo di comunicazione predefinito)

Vorrei sapere dove devo configurare e ripristinare la funzione che automaticamente quando viene inserito un jack disattiva le casse integrate e sposta tutto l'audio sull'uscita specifica.

Questo problema si è verificato un paio di giorni fa, ma non ho installato niente se non qualche aggiornamento software.

Oggi ho installato un nuovo driver in particolare l'ultimo aggiornato dal sito realtek, dopo il riavvio il tutto funziona correttamente fino a che non ho avviato call of duty modern warfare 2. Inspiegabilmente il problema si è ripresentato. Ora le cuffie non solo non funzionano, bensì quando le inserisco aumenta pure il volume generale del sistema a gratis >.<

Qualche idea?

Di seguito qualche dettaglio in più sul pc:
(A richiesta anche screen e/o comandi da terminale)
Hp Pavillion dv7 6190sl
Driver audio: IDT High Definition Audio CODEC 6.10.6341.0
Software Audio: Beats Audio System

Resto a disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro