audio ko p5kc

Pubblicità

aledelio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
ciao a tutti, da mesi ho un problema con la asus p5kc.
quando guardo un dvd o un dvix o ascolto un mp3 l'audio trema, rallenta.
nel casi audio/video rallentano entrambi per 1-2 secondi. la cosa si ripete ogni 2-3 minuti rendento tutto insopportabile.
uso Xp SP2.....
ho provato a fare questo:
nel bios: ac97 enable + audio HD enable (non è servito)
ho reinstallato i driver audio originali dal cd(nulla), poi anche quelli dal sito realtek per ALC883.
ho provato a ggionare il bios(ver 1203) non è servito
aggiornato pure i driver per scheda video asus EN8600gts nulla

ora rimangono solo i codec credo: ho messo KLiteMEGA codec pack......nulla.
qualcuno ha idee? manca qualche codec ai suddetti? cosa posso fare?

il KliteMEGA è molto completo non credo sia quello... prova a controllare che i connettori delle casse entrino bene e siano puliti (niente polvere ecc..) inoltre hai provato a collegare altre casse o cuffie x essere sicuri che il problema magari non provvenga dall'impianto...? un'ultima cosa, i cavi delle casse non dovrebbero mai passare vicino a cavi di alimentazione anche se sono schermati.

il KliteMEGA è molto completo non credo sia quello... prova a controllare che i connettori delle casse entrino bene e siano puliti (niente polvere ecc..) inoltre hai provato a collegare altre casse o cuffie x essere sicuri che il problema magari non provvenga dall'impianto...? un'ultima cosa, i cavi delle casse non dovrebbero mai passare vicino a cavi di alimentazione anche se sono schermati.

ho fatto come dici ma nulla... purtroppo credo sia un conflito tra driver audio e video. il fatto che anche il video a tratti rallenti mi insospettisce.
mi servirebbe sapere che versione di driver altri utenti hanno usato.
non è impossibile che sia anche windows a gestire male il realteck.
ma secondo te se cambio scheda audio(che sarebbe la spesa minore) risolvo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro