PROBLEMA Audio Jack Frontale

Pubblicità

RussBear

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve, ho da poco assemblato un PC. Ho testato l'audio con delle cuffie e queste funzionano solo se collegate al jack della parte dietro ma non con il jack della parte frontale. Con quest'ultimo sento il volume bassissimo e solo nell'auricolare sinistro. Ho provato ad accedere al pannello di controllo Realtek ma non lo trovo sul mio PC, stessa identica cosa per quanto riguarda l'icona in basso a destra, è assente. Sono sicuro che i collegamenti alla scheda madre siano giusto, grazie a chiunque sarà aiutarmi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Nel BIOS Audio front pannel e' abilitato? hai messo stereo nel driver?
Entrato nel BIOS su FrontPanel Audio posso scegliere tra HD e AC97 ma nessun Disable or Enable. Inoltre ho notato che affianco alle RAM ho DDR4-2133 frequency impostato su Auto. Togliendo Auto ho l'opzione DDR4-3000. Dovrei farlo? Le mie RAM sono da 3000mhz e la mia scheda madre è una Asrock b450.

Entrato nel BIOS su FrontPanel Audio posso scegliere tra HD e AC97 ma nessun Disable or Enable. Inoltre ho notato che affianco alle RAM ho DDR4-2133 frequency impostato su Auto. Togliendo Auto ho l'opzione DDR4-3000. Dovrei farlo? Le mie RAM sono da 3000mhz e la mia scheda madre è una Asrock b450.
Devi mettere HD come audio. Per le RAM mi sembra che tu non abbia problemi, non creartene

Devi mettere HD come audio. Per le RAM mi sembra che tu non abbia problemi, non creartene
HD era già impostato e l'ho lasciato così, il problema però persiste. Se attacco le cuffie al jack frontale e faccio le prove di suono nonostante il volume sia al massimo lo sento pianissimo e soltanto nell'auricolare sinistro. Nel pannello Realtek il Front Panel è Abilitato, proprio non capisco dove sia il problema.

HD era già impostato e l'ho lasciato così, il problema però persiste. Se attacco le cuffie al jack frontale e faccio le prove di suono nonostante il volume sia al massimo lo sento pianissimo e soltanto nell'auricolare sinistro. Nel pannello Realtek il Front Panel è Abilitato, proprio non capisco dove sia il problema.
Che case hai? Se ha 2 connettori audio controlla che sia quello HD e non audio 97.Nel driver hai abilitato stereo?

Sharkoon tg5, il connettore audio sono sicuro di averlo collegato ad HD AUDIO. Per quanto riguarda stereo nwi driver dove dovrei controllare se e' impostato?
Il connettore HD audio del case che va sulla scheda madre ha un pin cieco che combacia con lo spazio senza pin sul connettore della scheda madre?

Il connettore HD audio del case che va sulla scheda madre ha un pin cieco che combacia con lo spazio senza pin sul connettore della scheda madre?
Risolto, in pratica il caso non era spinto fino in fondo. Grazie mille per l'aiuto, penso che altrimenti non l'avrei mai controllato talmente ero convinto che fosse messo bene :)

Risolto, in pratica il caso non era spinto fino in fondo. Grazie mille per l'aiuto, penso che altrimenti non l'avrei mai controllato talmente ero convinto che fosse messo bene :)
Ecco mi pareva fosse un problema hardware:sisi:
Un mi piace basta;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro