Audio invertito in gioco

Pubblicità

Master_FuryX

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
37
Salve. A fine giugno le mie vecchie cuffie mi hanno detto addio (erano delle turtle beach e non mi hanno mai dato problemi). Cosi nel giro di due settimane ho acquistato queste cuffie https://www.amazon.it/gp/product/B01LRX2DSA/?tag=tomsforum-21. Appena acquistate ho capito subito che qualcosa non andava..... infatti l'audio di gioco era invertito. Esempio: se il nemico era a destra io lo sentivo a sinistra. Ho provato ad utilizzare le cuffie dell'iphone, ma non cambiava niente. Ho provato a mettere al contrario le cuffie, ma facendo questo non posso utilizzare il microfono. Vi ringrazio in anticipo.

usa il programma di windows o della scheda audio per testare l'audio (altoparlante dx sx, ecc...) per capire se il problema potrebbe essere windows o i driver

Ho le tue stesse cuffie, e a parte controllare che il jack sia correttamente inserito, è quasi sicuramente un problema software, o comunque di impostazioni...

Ho fatto il test, ma l'audio è perfetto. Solo in gioco ho questo problema.
A me in gioco funziona regolarmente, se su Windows è tutto apposto controlla che non ci sia qualche impostazione particolare all'interno del gioco...

Di più non saprei che dirti, mi spiace...

P. S. Hai provato anche a guardare qualche film, o video su YouTube?

A me in gioco funziona regolarmente, se su Windows è tutto apposto controlla che non ci sia qualche impostazione particolare all'interno del gioco...

Di più non saprei che dirti, mi spiace...

P. S. Hai provato anche a guardare qualche film, o video su YouTube?
Si. Ripeto, il problema l'ho riscontrato solo in gioco.

Allora se ti succede solo gioco il problema è quello...

Ma solo con un gioco in particolare, o tutti?

Le cuffie non sono di sicuro il problema...

Allora se ti succede solo gioco il problema è quello...

Ma solo con un gioco in particolare, o tutti?

Le cuffie non sono di sicuro il problema...
Tutti. Da quando utilizzo queste cuffie ho giocato a questi giochi (notando in tutti il difetto dell'audio) Rust, Fortnite, Raimbow six siege ,resident evil 7 , The evil within 2 e CS:GO.

controlla nei menù dei giochi se c'è qualche impostazione per l'audio, tipo cuffie,stereo, 2.1, 5.1 ... oppure "audio invertito"

controlla nei menù dei giochi se c'è qualche impostazione per l'audio, tipo cuffie,stereo, 2.1, 5.1 ... oppure "audio invertito"
Ok in un gioco ho trovato queste impostazioni: Stereo,Prologic, 4 speaker surround ,5 speaker surround, 5.1 surround, 7.1 surround. Quale di queste devo inserire?

Se puoi provare usale su un altro pc con lo stesso gioco che ti dà problemi, se così risolvi puoi intanto provare a disinstallare e re installare il gioco, se non si risolve neanche così fai un bel formattone generale perché vuol dire che c’è qualcosa che non va nel tuo pc e alla fine questo è il modo più veloce per risolvere, dato che fino ad ora non siamo riusciti a trovare una possibile soluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro