Audio integrato o scheda audio?

Pubblicità

basino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
34
Premetto una buona ignoranza in campo audio.
Ho acquistato una scheda madre asus m4a88td-v evo e possiedo già le casse Harman Kardon Soundsticks 2.
Meglio affidarmi all'audio integrato (realtek alc 892 mi sembra) oppure si ottiene un miglioramento (audio o di prestazioni affidandosi ad una scheda esterna) anche con una scheda audio da 30-40 euri? Se si quale scheda mi consigliate?
Non faccio usi particolari, musica, games, films...
Grazie per gli aiuti!!!

Azz per il prezzo con cui hai pagato quelle casse mi sembra davvero sprecato lasciarle attaccate alla scheda audio integrata...Non le sfrutterai mai a pieno della loro qualità, e sicuramente l'hai comprate per questo, per avere un ottimo suono con delle casse 2.1 a quel prezzo giusto?? XD
A 30-40 euro trovi la Xonar DS che nel campo gaming-musicale fà un ottimo lavoro per quel prezzo senza pretendere troppo però! Altrimenti buttati sulla sicurezza e prendi la Essence stx ( la migliore in qualità sonora sul mercato insieme alla Auzen X-fi Forte), sempre se vuoi arrivare a spendere circa 170 euro!!!

xonar DS è piu indicata per i giochi dove è piu importante avere tutte le tecnologie di audio posizionale che una resa eccezionale dell'audio
consiglierei la Xonar D1 che costa poco meno di 50 euro e ha una qualità migliore della DS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro