PROBLEMA Audio integrato fa a cazzotti con la scheda Creative Sound Blaster Audigy FX.

AngeloVendetta

Nuovo Utente
56
4
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
2x Crucial MX 300 525 gb
RAM
Crucial 2x8 16 gb
GPU
Asus Dual AMD RX 580 8gb
Audio
Integrata + Creative Sound Blaster Audigy FX
Monitor
AOC G2460PF
PSU
EVGA 550 G3
Case
Coller Master CM 690III
Periferiche
Tastiera Corsair K70 Lux, Mouse Logitech G502, Casse Logitech z323, Cuffie Turtle Beach elite Atlas
Net
Fastweb
OS
Windows 10
Buona sera.

Come da titolo nel mio PC fisso (descrizione componenti in descrizioni) convivono due schede audio. Il problema c'è all'accensione del mio pc, il quale preferisce caricare la scheda audio integrata rispetto alla altra. Io voglio che il pc carichi sempre i driver della Sound Blaster Audigy FX, non la integrata, come si può fare?

Ho provato a disattivare da bios l'integrata, ma erano più le volte che tentava di caricare la integrata, senza successo, di conseguenza non avevo l'audio. Allora la riattivo, Windows torna a caricare l'integrata preferendola alla Sound Blaster.

Io chiedo, con cortesia, se esiste un comando da dare a Windows, e dirgli di caricare sempre la Sound Balster, e il suo pannello di controllo .

Grazie dell'attenzione, disponibile per ogni chiarimento, buona serata a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Buona sera.

Come da titolo nel mio PC fisso (descrizione componenti in descrizioni) convivono due schede audio. Il problema c'è all'accensione del mio pc, il quale preferisce caricare la scheda audio integrata rispetto alla altra. Io voglio che il pc carichi sempre i driver della Sound Blaster Audigy FX, non la integrata, come si può fare?

Ho provato a disattivare da bios l'integrata, ma erano più le volte che tentava di caricare la integrata, senza successo, di conseguenza non avevo l'audio. Allora la riattivo, Windows torna a caricare l'integrata preferendola alla Sound Blaster.

Io chiedo, con cortesia, se esiste un comando da dare a Windows, e dirgli di caricare sempre la Sound Balster, e il suo pannello di controllo .

Grazie dell'attenzione, disponibile per ogni chiarimento, buona serata a tutti.
Ciao. Correggi il titolo, c'è una "H" di troppo!

Comunque, fammi capire, anche se windows carica i driver di entrambe le schede audio, la sound blaster poi funziona?
 

AngeloVendetta

Nuovo Utente
56
4
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
2x Crucial MX 300 525 gb
RAM
Crucial 2x8 16 gb
GPU
Asus Dual AMD RX 580 8gb
Audio
Integrata + Creative Sound Blaster Audigy FX
Monitor
AOC G2460PF
PSU
EVGA 550 G3
Case
Coller Master CM 690III
Periferiche
Tastiera Corsair K70 Lux, Mouse Logitech G502, Casse Logitech z323, Cuffie Turtle Beach elite Atlas
Net
Fastweb
OS
Windows 10
ciao grazie per la risposta

allora il cavo audio è attaccato alla sound blaster, se windows usa la scheda audio integrata, sento l'audio dalle casse comunque. diciamo il problema principale che non mi permette di usare il pannello di controllo della sound blaster, quando è in funzione la ha audio della integrata... praticamente carica entrambi i driver, ma non mi fa usare il pannello di controllo creative, se i driver della integrata stanno in funzione, di conseguenza nel "menù" della icona audio di windows non compare la sound blaster
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
ciao grazie per la risposta

allora il cavo audio è attaccato alla sound blaster, se windows usa la scheda audio integrata, sento l'audio dalle casse comunque. diciamo il problema principale che non mi permette di usare il pannello di controllo della sound blaster, quando è in funzione la ha audio della integrata... praticamente carica entrambi i driver, ma non mi fa usare il pannello di controllo creative, se i driver della integrata stanno in funzione, di conseguenza nel "menù" della icona audio di windows non compare la sound blaster
Prova ad andare in estione dispositivi ed invece di disinstallare laudio integrato, disattivalo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!