PROBLEMA Audio impazzito su Ubuntu 18.04 LTS

Pubblicità

pentothal

Utente Attivo
Reazioni
215
Punteggio
73
Ciao a tutti
da ieri quando il pc andava in ibernazione l'audio da Line-out passava a Cuffie analogiche, con la conseguente scomparsa dell'audio, oggi già all'accensione mi dava solo le cuffie mentre in questo momento passa da Line-out a cuffie analogiche continuamente, come se fosse indeciso tra quali dei due usare. Che succede?

EDIT:
anche staccando lo spinotto delle casse compaiono a intermittenza le cuffie-analogiche nelle impostazioni.

EDIT2
ho usato:
Codice:
pactl load-module module-detect

che ha prodotto 21
adesso è fisso su Cuffie Analogiche ma questa volta il suono c'è, non so se è una soluzione, aspetterò per dirlo.

EDIT3
niente da fare, l'audio continua a rimbalzare a ritmi frenetici tra Line-Out e Cuffie analogiche, questa volte quando passa a cuffie l'audio c'è lo stesso, ma devo livellale i due livelli altrimenti ho sbalzi audio, in questo modo quando passa da un settaggio all'altro ho l'audio che va liscio.

Ultima modifica:
Prova ad installare pulseaudio, come gestore e vedi se lo fa ancora

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si, come ha detto maddo già è installato

Ha già pulseaudio installato, pactl è un comando di pulseaudio. Prova a dare questo comando e vedere se funziona:
Bash:
/usr/bin/pasuspender /bin/true
il comando non ha funzionato, ma ilfe98 mi ha ricordato di pulseaudio che non ho più toccato da quando ho provato varie soluzioni, adesso l'ho riaperto ed era settato sulle cuffie cambiandolo con Line-Out, ho provato con vari video e i settaggi adesso non cambiano più, forse è troppo presto per parlare, visto che inizialmente faceva così, ora vedrò nell'arco della giornata se quando va in ibernazione poi comincia a ripresentare il problema.

EDIT:
niente da fare, mi sa che me lo tengo così fin quando si sente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro