audio hdmi

Pubblicità

bestsimone

Utente Attivo
Reazioni
203
Punteggio
66
Ho da poco assemblato il mio nuovo pc lo collegato alla tv ma ho riscontrato dei problemi riguardanti l audio, in pratica se collego le casse va ma non riesco a farlo funzionare tramite il televisore, sono già andato ovviamente nel pannello audio di Windows ma pur mettendo la tv come audio predefinito non si sente nulla e se faccio la prova mi esce un errore, penso che il problema sia nel fatto che la scheda audio e integrata (infatti collegando il pc alla tv tramite la scheda madre l audio ce anche se in quel caso non sfrutto la scheda video e quindi ho una grafica pessima) andando a vedere i dispositivi in Windows mi risulta che la mia scheda video (una sapphire r9 290 tri-x) e dotata dell' audio ma pur disattivando quello principale non riesco a far partire l audio della scheda video, avete delle soluzioni da propormi?

- - - Updated - - -

qualcuno sa comerisolvere il problema?

- - - Updated - - -

helppppp xD

c'è 39 fhd_lcd-tv è non ha alcuna spunta, se lo metto come predefinito esce ma cmq l audio non va, poi ho 5 digital display audio ma tutti risultano non collegati e con la freccia rossa verso il basso

Se colleghi il pc alla tv i driver audio installati sul pc sono ininfluenti perchè il cavo hdmi prende l'audio da un piccolo amplificatore presente nella scheda video, poi vai nel pannello di controllo nella sezione audio e selezioni con il tasto destro del mouse l'abilitazione dell'hdmi output.

Era accaduto anche a me la prima volta fai cosi e risolvi. Ciao

- - - Updated - - -

Non disattivare nessun audio non serve fai come ti ho spiegato.

Se colleghi il pc alla tv i driver audio installati sul pc sono ininfluenti perchè il cavo hdmi prende l'audio da un piccolo amplificatore presente nella scheda video, poi vai nel pannello di controllo nella sezione audio e selezioni con il tasto destro del mouse l'abilitazione dell'hdmi output.

Era accaduto anche a me la prima volta fai cosi e risolvi. Ciao

- - - Updated - - -

Non disattivare nessun audio non serve fai come ti ho spiegato.
cosa devo abilitare? l'audio hdmi è gia abilitato ma non va e se faccio la prova mi da un errore, mi dice "impossibile riprodurre il suono di prova" come posso fare?

Il cavo che usi e un hdmi in entrambi i lati ?
Se io vado nel pannello di controllo nella sezione audio mi compare la finestra per abilitare l'uscita hdmi come questa:
Immagine 1.webp

- - - Updated - - -

cliccando con il tasto destro del mouse su amd hdmi output posso abilitare o disabilitare l'hdmi, quando a me non funzionava il problema era questo.

Il cavo che usi e un hdmi in entrambi i lati ?
Se io vado nel pannello di controllo nella sezione audio mi compare la finestra per abilitare l'uscita hdmi come questa:
Visualizza allegato 141302

- - - Updated - - -

cliccando con il tasto destro del mouse su amd hdmi output posso abilitare o disabilitare l'hdmi, quando a me non funzionava il problema era questo.
si e hdmi da entrambi i lati ovviamente cmq grazie per la risposta ma gia lo abilitato da li quindi il problema non e quello purtroppo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro