Audio gracchiante!

Pubblicità

Nseven

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi ho un problema, l'audio del mio pc gracchia: sia gli altoparlanti collegati alla presa posteriore e sia le cuffie collegate nel pannello anteriore emmettono un suono gracchiante.... ho provato ad installare gli ultimi driver della realtek ma il problema è che non riesco a capire il nome della scheda audio che dovrebbe essere una integrata della scheda madre, il mio pc è un acer aspire M1610 con windows 7 ultimate 32 bit.... aiuto!!

E' una Realtek ALC888S
Hai provato a disinstallarla da gestione periferiche, riavviare il pc e lasciare che si reinstalli in automatico?

Come hai fatto a scoprire il nome? cmq prima ho aperto il pc e all'interno non ho trovato nessuna scheda audio realtek solo 2 chip sulla scheda madre con il marchio di realtek.... quindi è integrata nella scheda madre immagino... comunque ho provato a disinstallare la scheda dalla gestione dispositivi e in seguito ho scaricato da il sito acer i driver realtek cosi si è riattivata solo che il problema persiste anche perchè i driver del sito acer sono aggiornati al 2008.. ora provo a scaricare i driver per il mio modello da realtek.cz

ho scaricato i driver per ALC888, istallazione avvenuta ma il problema persiste... comincio a pensare che sia danneggiato l'hardware della scheda audio...

Ok allora prova a disinstallarla nuovamente da Gestione periferiche, rimuovendo però anche i driver (metti il segno di spunta sull'opzione).
Poi riavvii e installi i nuovi

leggendo in giro ho sentito che tutti hanno questo problema con w 7 perchè i driver realtek nn sono ottimizzati -.- quindi dovrei cercare un vecchio driver....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro