PROBLEMA Audio gracchia solo su PC

Pubblicità

mattlat

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
33
Buongiorno a tutti.

Da qualche giorno sto riscontrando un problema con la mia soundbar. Ebbene come da titolo, l'audio gracchia in maniera piuttosto evidente, ma solo su PC. La stessa soundbar (collegata via USB ad una porta del PC) con l'Xbox non da alcun problema. Ho aggiornato i driver video, ma il fastidio è rimasto.

Avete suggerimenti? Non penso sia rovinata, altrimenti non andrebbe nemmeno con l'Xbox...

Scusa, ma quella soundbar non ha l'hdmi in entrata, cosa c'entra la scheda video?
Al massimo fai delle prove connettendola con il jack da 3.5 al pc e usando l'usb solo per alimentarla

Scusa, ma quella soundbar non ha l'hdmi in entrata, cosa c'entra la scheda video?
Al massimo fai delle prove connettendola con il jack da 3.5 al pc e usando l'usb solo per alimentarla
Ok, proverò così. Al momento la tengo attaccata al PC solo con l'usb (per tenerla alimentata anche quando questo è spento ma attaccato alla corrente). La cosa strana è che così facendo (lasciandola attaccata al pc) con l'Xbox non ha problemi.

Perché l'xbox manda il segnale analogico sul cavo da 3.5 immagino.
Prova a connettere il pc nello stesso modo e dal pannello mixer scegliere l'uscita della tua scheda audio integrata invece del canale usb

Leggendo le specifiche, il connettore usb serve solo per l'alimentazione, il solo ingresso audio è il jack da 3,5 mm.
Inoltre sempre dalle specifiche quel "coso" dovrebbe erogare ( Potenza di uscita: 3W*2) quindi 6 Watt complessivi al massimo volume.
Questo porterebbe ad un consumo eccessivo per la maggior parte delle connessione usb2 ( di solito 500 milliampere massimo, quindi 2,5 Watt erogabili).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro